1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "They ask me to finish by tom…

"They ask me to finish by tomorrow."

Traduzione:Mi chiedono di finire entro domani.

September 29, 2013

14 commenti


gianni_v

loro mi chiedono di finire per domani...secondo me va bene anche.


FedericaMn

Per me è più corretto "Mi hanno chiesto di finire entro domani" quindi "They ASKED me.."


gabriella844676

Perchè vuoi mettere il Pass.?? -- "Oggi/adesso" mi chiedono di finire entro domani. --- Che c'è che NON va????


walt14

non ci posso credere che finire PER domani non venga accettato al posto di ENTRO domani. mi sto rompendo


grella47

Condivido baaaasssttttaaaa


gabriella844676

Magari "PER" sarebbe "FOR"???


walt14

Se vogliamo essere precisi cara la mia maestrina ENTRO si traduce con WITHIN, mentre la preposizione BY può essere tradotta in DA, IN e PER. se vuoi fare la maestrina studia prima.


gabriella844676

Ma BUONGIORNO anche a te, mio caro Walt! ---- Così giovane (almeno sull'avatar) e già così arrogante e acido? -- E anche MALE INFORMATO, aggiungerei! ---- Visto che "vogliamo" essere precisi, ti accontento subito!

BY si usa per indicare un "punto" di tempo, un momento preciso (giorno/ora/data...) --- "Entro tomorrow/il 2 aprile/le sette..." -- Può essere tradotto con DA /PER. -- Può essere usato come "SINCE". - (da quanDo?)

WITHIN si usa per indicare un "periodo" di tempo. "Entro 2 settimane / il prossimo mese / poche ore....". -- Può essere tradotto con IN. -- Può essere usato come "FOR". - (da quanTo?)

Sono stata "abbastanza" precisa????? --- Fossi in te userei il TUO stesso consiglio -- "Prima di aprire la bocca e dargli fiato..... STUDIA"!!!!!


decisamente

perchè non va bene : mi chiedono di finire per domani????????


gnaniboy

Mi chiedono di finire per domani. "Correggetele le segnalazioni false di errore".


CiroPepe2

finire e' sinonimo di terminare


DeniseChec

Anche domandano è um sinonimo di chiedere.. me lo da errore


IvanFilipp7

come ieri pronuncio bene ma non viene accettata

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.