"Non gli piaceva che toccavo il lavoro di qualcun altro."

Traduzione:He did not like that I was touching someone else's work.

5 anni fa

32 commenti


Neve7134

L'italiano è scorretto! Non gli piaceva che toccassi il lavoro di qualcun'altro

5 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Certo che è scorretto, Neve7134! Hai perfettamente ragione. Al massimo potremmo dire: "Non gli piaceva che stessi toccando il lavoro..." oppure, se volessi usare il passato remoto, potrei dire "non gli piacque che stessi toccando il lavoro...".

5 anni fa

calogero.b

D'accordo con Mimma.I.

4 anni fa

Capaneo
Capaneo

Toccassi, sacrosanto.

3 anni fa

cavana

Che ne dici di: Non gli piacque che toccavo il lavoro ... - Present PERFECT > L'imperfetto è il tempo usato per esprimere azioni ripetute nel passato o situazioni che hanno avuto una durata indeterminata. La forma " Was (were) + -ing" è usata per tradurre il nostro imperfetto.

5 anni fa

franci.music

"che toccavo" is wrong. Italian wants a subjunctive tense here

4 anni fa

lamosca.24
lamosca.24

what about this other: "He did not like me to touch someone else's work"?

5 anni fa

alessandra2313

Ho scritto la stessa cosa. Non gli è piaciuta.

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

La stessa cosa di lamosca24? Allora è corretto. Dovrebbe essere accettato. Segnalalo! :)

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Perfect, lamosca.24! :)

4 anni fa

Dylaned

He did not like me touching someone else's work, no?

4 anni fa

anthonycat1634

This is wrong! It should be "Non gli piaceva che TOCASSI il lavoro di qualcun altro"

smh

3 anni fa

CreMark
CreMark

"ToCCassi", con 2 C, dal verbo "toccare", comunque se leggi è giusto ed è già stato detto da qualcun altro

1 anno fa

rossella829011

Sono basita..... Non toccavo ma toccassi!!!

1 anno fa

Fabiana737662

"toccavo" è sbagliato!

1 anno fa

Devid912048
Devid912048

L'itagliano..... Denghiu

1 anno fa

danilafran4

Non gli piaceva che toccassi, non che toccavo. In italiano il che richiede il congiuntivo

11 mesi fa

lorena.stu

"Someone other" perché non va bene?

4 anni fa

CreMark
CreMark

Casomai avresti potuto dire "Some other one", ma non "someone other"

1 anno fa

CreMark
CreMark

perché si usa abitualmente "someone else"

4 anni fa

Dylaned

He did not like me touching someone else's work, no?

4 anni fa

giuseppe.s519782

Perché "job" non va bene?

4 anni fa

Dylaned

Penso sia perché job indica precisamente "lavoro" inteso nel senso di "mestiere, compito", "work" assume spesso il senso del nostro "operato".

4 anni fa

tuliaia

Perchè non : "He didn't like me to touch someone else's work"

4 anni fa

SaraM52
SaraM52

I am a native English speaker and that sounds perfectly acceptable to me.

1 anno fa

AlbertoToffoli

vabbè, a me ha dato sbagliato l'aver scritto "i" in minuscolo. nota giustissima, per carità, ma siamo su un cellulare... se devo anche guardare al maiuscolo... allora correggete anche quando non si mette il "?" nei vari esercizi con frasi interrogative

1 anno fa

CreMark
CreMark

Duolingo non considera maiuscolo o minuscolo in questo corso, l'errore doveva essere qualcos'altro

1 anno fa

rossella829011

Prima di insegnate a noi a tradurre in modo corretto wuesta app divrdbbe imparare a scrivere un italiano corretto!!!! Non si dice nin voleva che toccavo ma su dice toccassi!!!! Povera noi...

1 anno fa

stricnina

Italiano aberrante!!!

1 anno fa

Agius73

Mi dice che manca una parola e mi propone: "He didn't like that I was touching the work of somebody else." Io ho scritto: "He didn't like I was touching the work of somebody else" omettendo il "that". Come mai è sbagliato?

4 mesi fa

Marknonsonoio

Dai cinque anni ed è ancora scorretto

2 settimane fa

silvio685577

Fate schifo,ho scritto come voi e non lo fate passare

5 giorni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.