1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "He had to stay here because …

"He had to stay here because he had to work."

Traduzione:Doveva rimanere qui perché doveva lavorare.

September 30, 2013

5 commenti


giuber

Dovere è un verbo con doppio ausiliare; l'ausiliare 'essere' si usa nei casi in cui il verbo 'dovere' regge un intransitivo, il verbo 'avere' nei casi in cui 'dovere' regga un'oggettiva.


Gigio62

" lui è dovuto restare qui perchè doveva lavorare " dove sta l'errore


merlina0709

ho scritto "lui è dovuto stare qui perchè doveva lavorare" , mi è stato corretto con "lui ha dovuto stare qui perchè doveva lavorare".......ma sbaglio io?


il.becero

Lo zio sta e ha dovuto restare!


AntonioRug3

Ma stare o restare non e' lo stesso?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.