Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He had to stay here because he had to work."

Traduzione:Doveva rimanere qui perché doveva lavorare.

4 anni fa

5 commenti


giuber

Dovere è un verbo con doppio ausiliare; l'ausiliare 'essere' si usa nei casi in cui il verbo 'dovere' regge un intransitivo, il verbo 'avere' nei casi in cui 'dovere' regga un'oggettiva.

4 anni fa

Gigio62

" lui è dovuto restare qui perchè doveva lavorare " dove sta l'errore

4 anni fa

merlina0709

ho scritto "lui è dovuto stare qui perchè doveva lavorare" , mi è stato corretto con "lui ha dovuto stare qui perchè doveva lavorare".......ma sbaglio io?

4 anni fa

il.becero

Lo zio sta e ha dovuto restare!

4 anni fa

AntonioRug3

Ma stare o restare non e' lo stesso?

4 anni fa