Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"They wrote poetry in Chinese."

Traduzione:Loro scrivevano poesie in cinese.

4 anni fa

12 commenti


Neve7134

Loro scrivevano poesia in cinese. <-- Dice sia quella corretta. Io ho scritto che scrivevano UNA poesia ed è scorretto.

4 anni fa

Viaggiatore

UNA poesia sarebbe "a poem". La poesia in generale è "poetry". http://www.wordreference.com/iten/poesia

4 anni fa

greenkey
greenkey

Ma allora non dovrebbe essere "scrivevano poesie"? Con poesia al singolare mi suona proprio sgrammaticata.

4 anni fa

MassimoControllo

Concordo. Molto meglio al plurale. Oppure al limite "in versi".

4 anni fa

salmastra

Credo sia corretto anche dire LORO SCRIVEVANO DI POESIA IN CINESE. "Scrivevano poesia" sembra un po' strano in italiano. Grazie!

3 anni fa

MrDear1

Signor Viaggiatore, in italiano scrivevano poesia è quantomeno "stonato"... Si mette l'articolo indeterminativo o si utilizza il plurale

3 anni fa

FedericoPi399044

Loro scrivevano poesia non è italiano

2 anni fa

mary540526

Io ho scritto poesie e mi ha corretto con poesia

1 anno fa

gaiastella3

Hanno scritto una poesia in cinese (ho scritto io) , mi corregge dicendomi : hanno scritto una poesia in cinese.... ???

2 anni fa

archimar

Ho scritto esse e mi ha dato errore

1 anno fa

heartmarked

Poems no poetry

10 mesi fa

Ghila13
Ghila13

Loro hanno scritto una poesia in cinese così ho scritto io e mi è stato corretto con ; Loro scrivevano poesie in cinese. La mia domanda è perché non viene messa la s a poetry come faccio a capire che si tratta di poesie e non di poesia?

10 mesi fa