Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mi sento bene."

Traduzione:I feel fine.

0
4 anni fa

10 commenti


milanale

domando : si può anche dire i feel good?

2
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Sì.

2
Rispondi4 anni fa

milanale

infatti mi sembrava grazie

0
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Me l'ha tradotto nel seguente modo: "I am fine" (Sto bene). Andrebbe bene, anche, la seguente forma: "I feel me good"? Oppure, quest'altra: "I feel me well"? Inoltre, vorrei sapere se "feel" è un verbo che si utilizza, esclusivamente, per indicare un qualcosa che si avverte, che si percepisce (ad esempio, un malessere, o lo stato d'amino di una persona), oppure, è inteso, anche, come "udire"? Esempio: "Ti ho sentito gridare". Ultima domanda: "I feel fine", potrebbe essere inteso come "Io odo bene"? (Nel senso che ha un buon udito).

0
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Non si può dire "I feel me good" oppure "I feel me well". Spesso in italiano si usa il reflessivo, ma in inglese, no. "Mi sento bene" = "I feel well/ fine". "Mi lavo i denti" = "I brush my teeth". "Mi sveglio" = "I wake up". Inoltre, il reflessivo in inglese ci vuole "myself", non "me". Per esempio, "Mi lavo" = "I wash myself", non "I wash me".

Il verbo "feel" indica un qualcosa che si percepisce (per esempio "I feel like something will happen"/ "I feel tired") oppure una sensazione tattile (per es. "she felt the smooth glass"), ma non indica "udire" affato.

6
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Va bene, grazie della spiegazione.

0
Rispondi4 anni fa

toffeeneko

I feel good è corretto. Inoltre feel vuol dire sentire, provare sentimenti. Sarebbe scorretto usarlo come udire, che in inglese viene tradotto con HEAR.

3
Rispondi4 anni fa

Pewo_Magno

i feel good ...james brown

0
Rispondi4 anni fa

ElisaGenti

ELisa Gentile ma la risposta più giusta è i am fine o i feel good?

0
Rispondi4 anni fa

Thoughtdiva

Forse "i feel good". "i am fine" è più vicino di "sto bene".

0
Rispondi4 anni fa