Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"They stayed at home because it rained."

Traduzione:Sono rimasti a casa perché pioveva.

0
4 anni fa

13 commenti


MauroArtizzu

stettero me lo segnala come errore

0
Rispondi3 anni fa

Joddu
Joddu

Perché è piovuto

0
Rispondi2 anni fa

Guforino

Perché non è valida "loro sono state a casa perché pioveva" ?

0
Rispondi1 anno fa

GAETANO850341

" Sono rimaste a casa perché pioveva " è sbagliato? non credo proprio!!!

0
Rispondi7 mesi fa

fulvio.buo

continuo a visualizzare il suggerimento per "stayed" come "rinviavano" invece di "sono rimasti" o "rimanevano". Che c'entra rinviare?

-1
Rispondi4 anni fa

stefania.b14

piccolo consiglio usate un vocabolario on line tipo word reference è sicuro,completo e molto esaustivo ciao

5
Rispondi4 anni fa

manuelaz

c'e un errore nelle frasi date per corrette in italiano: si dice rimasero non rimanerono!

-1
Rispondi4 anni fa

chrisss91rm

io ho messo "per la pioggia" che mi sembra in italiano vada bene comunque..

-1
Rispondi3 anni fa

NicIT

Come mai "Si fermarono a casa perché pioveva" la dà sbagliata?

-1
Rispondi3 anni fa

mariblonde61

in italiano per piovere si usa l'ausiliare essere e non avere quindi è piovuto è nevicato

-2
Rispondi4 anni fa

sciok72

il verbo piovere, quando ha il significato di 'cadere della pioggia dal cielo', può formare i tempi composti sia con l'ausiliare essere che con avere; mentre quando viene usato nei suoi significati figurati (ad es. "sono piovuti auguri", ecc.) va utilizzato SOLO ed esclusivamente l'ausiliare essere.

9
Rispondi14 anni fa

Vincenzo876130

Credo vada bene anche " Si sono fermati a casa perché pioveva"

-2
Rispondi2 anni fa

angelolegna

nei dizionari ho trovato "reined" non "rained" fatemi sapere se devo cambiare dizionario.. grazie!!

-3
Rispondi4 anni fa