Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"They stayed at home because it rained."

Traduzione:Sono rimasti a casa perché pioveva.

4 anni fa

13 commenti


Guforino

Perché non è valida "loro sono state a casa perché pioveva" ?

1 anno fa

MauroArtizzu

stettero me lo segnala come errore

3 anni fa

Joddu
Joddu

Perché è piovuto

2 anni fa

GAETANO850341

" Sono rimaste a casa perché pioveva " è sbagliato? non credo proprio!!!

8 mesi fa

fulvio.buo

continuo a visualizzare il suggerimento per "stayed" come "rinviavano" invece di "sono rimasti" o "rimanevano". Che c'entra rinviare?

4 anni fa

stefania.b14

piccolo consiglio usate un vocabolario on line tipo word reference è sicuro,completo e molto esaustivo ciao

4 anni fa

manuelaz

c'e un errore nelle frasi date per corrette in italiano: si dice rimasero non rimanerono!

4 anni fa

chrisss91rm

io ho messo "per la pioggia" che mi sembra in italiano vada bene comunque..

3 anni fa

NicIT

Come mai "Si fermarono a casa perché pioveva" la dà sbagliata?

3 anni fa

mariblonde61

in italiano per piovere si usa l'ausiliare essere e non avere quindi è piovuto è nevicato

4 anni fa

sciok72

il verbo piovere, quando ha il significato di 'cadere della pioggia dal cielo', può formare i tempi composti sia con l'ausiliare essere che con avere; mentre quando viene usato nei suoi significati figurati (ad es. "sono piovuti auguri", ecc.) va utilizzato SOLO ed esclusivamente l'ausiliare essere.

4 anni fa

Vincenzo876130

Credo vada bene anche " Si sono fermati a casa perché pioveva"

2 anni fa

angelolegna

nei dizionari ho trovato "reined" non "rained" fatemi sapere se devo cambiare dizionario.. grazie!!

4 anni fa