Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Why do you want to be a nurse?"

Traduzione:Perché vuoi diventare infermiere?

4 anni fa

18 commenti


mattumberto

Nurse è sia maschile che femminile , duolingo toglie cuori senza senso

4 anni fa

jahdadub

Ora però dà errore se scrivi "Perché vuoi diventare un infermiere?"

4 anni fa

wallemura

Pure a me!

4 anni fa

Serafina161728

Pure a me

3 mesi fa

giorgiofebb

"nurse" è solo maschile? Infermiera mi dice errore

4 anni fa

Thoughtdiva

"Nurse" può essere maschile o femminile. Qualcuno dovrebbe segnalare l'ommissione.

4 anni fa

stefania.b14

NURSE vale per entrambi i termini,ma se si vuole essere precisi...

MALE NURSE = INFERMIERE MASCHIO

4 anni fa

elenacapriati

Che cosa indica la "a"? Ho scritto "Perchè vuoi diventare un'infermiera?" e non lo accetta. Quella "a" non indica un articolo indeterminativo? Fa parte dell'espressione "To be something"? Potete spiegarmelo? Grazie.

4 anni fa

Thoughtdiva

Sì, la "a" è un articolo indeterminativo. È giusto in italiano scrivere "diventare un'infermiera"? Se sì, potresti segnalare l'ommissione.

4 anni fa

elenacapriati

Sì in italiano si può dire. Grazie Thoughtdiva.

4 anni fa

Hunterxyz

Una infermiera. .. cosa c'è di strano? Mica è obbligatorio l'apostrofo?

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Sì, lo è

2 anni fa

fidmam
fidmam

la penso come Hunterxyz e l'ho segnalato ma non serve a niente. E' tempo perso

4 anni fa

luca145

L'errore sussiste (infermiera non viene considerata corretta) Segnalo! 11 dic. 2014

3 anni fa

smario99

Quoto fidman è solo tempo perso..

3 anni fa

ellegen

Esatto! Non ho usato il neutro ma dovrebbe accettare il femminile.

3 anni fa

Ter-

In italiano il femminile ESIGE l'apostrofo (un'infermiera), il maschile va senza apostrofo (un infermiere). Se scrivi 《un'infermiere》è errore!!!

2 anni fa

GiorgioGia20

Infermiere o infermiera è sempre nurse: allora xche' se traduco infermiera mi dà errore?

2 mesi fa