Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Io vedo un topo."

Traduzione:I see a mouse.

3 anni fa

7 commenti


FrancescoD387379

Vedo non si dice look?

3 anni fa

cavana

Hi there ... FrancescoD387379 [A] LOOK (AT) si usa: guardare attivamente prestando attenzione. Segue AT se è seguito dal complemento. I looked at the picture, but I didn't like it. > Ho visto la foto (il quadro), ma non mi è piaciuto. Look, David is coming! > Guarda, David sta arrivando! ( in questo caso non c'è alcun complemento)

[B] SEE … si usa: vedere passivamente senza prestare attenzione I have just seen Bob. > Ho appena visto Bob. - Anche la frase: " I see a mouse" fa parte di questo contesto. Bisogna dire che il contesto fornito è insufficiente per una chiara indicazione e scelta. E' fondamentale conoscere la distinzione di significato di questi verbi. L'inglese è "pignolo" ma anche preciso in alcune specificazioni. [C] Con il verbo "TO WATCH" siamo molto più attivi. Il senso della vista, (lo sguardo) richiede uno sforzo maggiore da noi. Guardiamo le cose che sono in movimento, che cambiano in qualche modo. E noi osserviamo i movimenti e i cambiamenti che avvengono. Se noi diciamo "" Guarda quel cane ..." non specifichiamo un granché. Ma se un inglese dice: "Watch that dog ... " chi ascolta, spontaneamente, non osserva le qualità del cane ( taglia, pelo, razza ... ) MA automaticamente vede (osserva) cosa fa QUEL cane: abbaia, scodinzola, salta, si rotola ... Con la TV I watched the football match yesterday. > Ho visto la partita di calcio ieri. Watch him: what is he doing? > Guardalo: cosa sta facendo? I usually watch TV in the evening. > Di solito guardo la TV di sera. - I hope I've been clear ... so long!

3 anni fa

Samu572356

Aai ragione

2 anni fa

Alessandra659479

No si dice see. Poi anche se nn sapevi la risposta c'era negli esercizi precedenti!!!!!!!

1 anno fa

Angelo713540

Perché se al posto di mouse metto rat é sbagliato?

1 anno fa

Alessandra659479

Perche rat significa ratto... nell'esercizio ti chiede topo

1 anno fa

claudiacas422051

Gli inglesi direbbero I can see a mouse, non semplicemente I see. Per me deve essere accettabile anche la risposta con can.

1 anno fa