Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"They are going to discover the truth."

Traduzione:Loro scopriranno la verità.

3 anni fa

3 commenti


massimoman12

Scusate ma non è più corretto usare 'will' dato che sono io che dichiaro ciò e non loro che manifestano l'intenzione di scoprire? o forse non ho ancora capito bene quando usare l'una o l'altra forma di futuro? Grazie per le risposte.

3 anni fa

EdwardChamourian

'will' e 'going to' sono sinonimi nel senso del futuro. La sola differenza è che will è un po' più forte. 'They will discover...' significa che si è SICURO che scopriranno. 'They are going to discover...' significa che probabilmente scopriranno e si ha paura.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

In cui caso, mi chiedo perché corsi d inglese per stranieri spendono tanto tempo ad insegnare la differenza.

Di solito c'è una differenza nel uso di "will" e "going to", e parlando di decisioni personali, "going to" che è generalmente piü sicuro, perché pianificato. Da qui il fatto che "will" spesso si usa con "I think". A confrontare:
"I think I'll buy a new car" (possibilità)
"I'm going to buy a new car" (probabiltà)

È vero che le due sono possibile qui, senza grande differenza. Si tratta sia di un previsione o del mio intenzione. Ma nei due casi "going to" è più forte, piü sicuro di "will".

Quest'idea che "will" vuol dire certezza (che non è come "will" è insegnanto in corsi madrelingue per stranieri) è solo vero quando parliamo di cose impersonali, e si usa piü nei giornali, e su segni, ecc, nella lingua piü ufficiale, del tipo:

"This shop will close at 8pm"
"The prime minister will make an announcement tomorrow"

http://www.grammar.cl/Notes/Future_Will_vs_Going.htm
http://www.perfect-english-grammar.com/will-or-be-going-to.html
http://www.englishpage.com/verbpage/simplefuture.html

2 anni fa