1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Give it to someone who needs…

"Give it to someone who needs it."

Traduzione:Dallo a qualcuno che ne ha bisogno.

October 2, 2013

18 commenti


renzodeletteriis

Perchè Someone "who" e non Someone "that" ???


Viaggiatore

"That" è possibile, ma per le persone si preferisce "who."


BrunoZoldan

Ho letto che nel parlato ed informalmente si usa that http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-pronomirelativi.htm , puoi fornirmi maggiori chiarimenti in proposito? Grazie


renzodeletteriis

Many thanks... Viaggiatore!!!


Anna466928

Già! Perché non that?


Hunterxyz

Dallo a chi serve non è corretto?


Marco57R4

"Dallo a qualcuno a cui occorre" dovrebbe essere accettato


DuilioTorre

I congiuntivi sono la loro negazione!


mrz19

"datelo a qualcuno che ne abbisogna" perché lo considera errore?


TIRRY

Abbisogna??? Voce del verbo abbisognare ???


ValeriaHel2

Dallo a qualcuno che NE ha bisogno no?


cosimo565456

Darlo a chi ne ha bisogno. Perché è errato?


Federica776736

Mi sto ponendo la stessa domanda... anche perché manca il soggetto (sarò una schiappa con la grammatica però qui la frase è formulata male)...


CelestinoMartino

Mi sono scocciato ! Fatemi vedere quello che scrivo !


Rossella1966

Lo dia a qualcuno che ne ha bisogno, perchè è un errore ?


nicola215405

Darlo a qualcuno che ne ha bisogno non può essere errore. ....assolutamente, perbacco! !!!


LucaD123456789

Non accetta la verdione al femminile! Vuole DALLO e non DALLA

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia