1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "When did my parents tell you…

"When did my parents tell you that?"

Traduzione:Quando ti hanno detto quello i miei genitori?

October 2, 2013

29 commenti


Mimma.I.

Possible translation: "Quando te l'hanno detto i miei genitori?".


Orchestefa

Esattamente così. Anzi, a dire il vero, è più gusta la frase suggerita da lei.


Pizzagora96

Per ragioni di uso colloquiale, al "quando" si sostituisce "quand'è che", che migliora la scorrevolezza della domanda


Orchestefa

Scusatemi, ma la frase "quando ti hanno detto 'quello' i miei genitori" è proprio brutta! Al posto di "quello" andrebbe messo "ciò", oppure come suggerito da altri, "quando te L'hanno detto"?


GiorgioGom

Perche' errato "raccontare" to tell si puo' tradurre : raccontare oppure dire.Vedi Collins Gem


monica828005

È mai possibile che pronuncia did con " dled" al rallentatore??!!?


graziella848888

È vero ma cmq tante altre parole al rallentatore le pronuncia erroneamente come ad esempio l'articolo the lo pronuncia va


FrancoSpar

"Quando i miei genitori di hanno detto quello?" È CORRETTO!


Elenaluigia

quando i miei genitori ti hanno raccontato quello? perché è sbagliato?


Max98012

Forse perché troppo letterale, con una struttura più simile ad una frase inglese che non ad una italiana. Ad onor del vero, quella che propone DL "Quando ti hanno detto quello i miei genitori?" è veramente bruttina. Anche se normalmente DL vuole che vengano usate parole e forme grammaticali quanto più simili alla frase proposta, vanno comunque scritte in un italiano (o inglese a seconda dei casi) corretto e "lineare".


deepblack

Io ho tradotto tell con "raccontare" e non me l'ha accettato.


ElisaSap

Perche' pronuncia 'win'?


graziella848888

Si potrebbe dire anche quando i miei genitori ti hanno detto quello ditemi se è sbagliato Grazie


Francesco653

Penso proprio di sì


MariaCrist70996

Non riesco a sentire l'audio


Anna804707

Frase in italiano bruttina parecchio


Maria_dolcinea

Quando i miei genitori ti hanno detto ciò. Viene accettato,appena messo.


ewsdn

questo o quello, è così importante?


kiranlasar

Questo= this Quello=that


Mimma.I.

In realtà la traduzione DL in italiano non regge. Si direbbe "te L'hanno / te LO hanno"... oppure usando il termine "cosa / fatto" ecc. DL lo sottolinea per insegnare la differenza THIS/THAT in inglese.


Annunziata103987

Ho tradotto bene: quando i miei genitori dissero a te quello


maura1948

quando i miei genitori te l'hanno detto: in italiano si può usare l'apostrofo e quindi ... restituite il cuoricino! Lo segnalo alla redazione


maura1948

quando i miei genitori te l'hanno detto: in italiano si può usare l'apostrofo e quindi ... restituite il cuoricino! Lo segnalo alla redazione


Francesco653

"anno detto (a te) quello", a volte è giusto ".....tell you that" a volte invece è giusto "say you that". Credevo di aver capito la differenza tra tell e say (dire - raccontare) ma con quest'ultimi esercizi sto andando in confusione. Qualche anima gentile può spiegarmi? Grazie!!


nazzarioma2

quando i miei genitori ti anno raccontato quello non va bene?


Francesco653

vero si, errore anche grave, per mia fortuna solo di distrazione

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.