1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Tua madre ha fatto questo?"

"Tua madre ha fatto questo?"

Traduzione:Did your mother make this?

October 2, 2013

13 commenti


flegnani

E' giusto dire "make", ma se si trattasse di una azione immateriale, es.un comportamento ritenuto sbagliato, secondo me si direbbe: Did your mother "do" this


mukkapazza

Ottima osservazione :) l'abbiamo appena aggiustato!


carlo962

Scusami, ma la differenza fra "make" e "do" è che la prima si usa per azioni immateriali, come detto sopra da Flegnani, e la seconda per azioni materiali ? mi farebbe piacere se possibile una precisazione. Ti ringrazio in ogni caso per tutti i tuoi interventi che sono sempre un faro nella nebbia. See you soon


Rosa658687

Nell'esercizio di orina nei commenti ho letto che this va subito dopo did nelle interrogative, ora invefe ca alla fine,non ci sto a capire niente


Serena63997

Did your mother do that é sbagliato?


StefanoRai2

Si. Al limite è this...non that


sandrio

16.7.20 e il MADE che suggerisca il gufaccio? Why not?


Giancarlo300794

I suggerimenti non inerenti al caso specifico andrebbero omessi per non ingenerare confusione tra i principianti come me


MariaRosa118625

Mio caro sei come un profeta che grida nel deserto!!!


AlbertoPez5

In quele caso il did si usa all'inizio della frase interrogativa?


nazzarioma1

non si puo imparare se gli aiuti sono sbagliati

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.