1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Duolingo
  4. >
  5. Un nuovo look per l'albero de…

https://www.duolingo.com/profile/mukkapazza

Un nuovo look per l'albero delle unità!

Nel corso dell'ultimo mese abbiamo sperimentato un modo più chiaro per strutturare i progressi su Duolingo. Abbiamo trovato che il nuovo design ha migliorato l'esperienza dell'utente, quindi oggi abbiamo cambiato tutti gli alberi al nuovo design. Ci vorrà un secondo per abituarsi ma crediamo che sia un modo migliore per capire i propri progressi linguistici.

Allora che c'è di nuovo?

Ora strutturiamo i progressi in file orizzontali. Appena si completa ogni unità in una fila, la fila si sblocca. Prima c'erano delle righe in mezzo alle unità che vi guidavano verso le unità sbloccate.

Per la maggior parte di voi questo cambiamento è completamente cosmetico, ma alcuni noteranno che qualche unità ora è stata sbloccata.

Perché l'abbiamo fatto?

Soprattutto, perché il vecchio design dell'albero confondeva alcuni studenti di Duolingo, perciò abbiamo trovato un modo più semplice per esporre i progressi.

Il secondo motivo è che la settimana prossima lanceremo L'Incubatrice di Lingue Duolingo che permetterà alla comunità di aggiungere lingue. Ecco l'annuncio: http://www.duolingo.com/comment/868616.

Vogliamo che il sistema sia il più intuitivo possibile. Crediamo che sistemando le unità in file orizzontali sarà meno pesante per i creatori che dover aggiungere delle dipendenze complesse fra le unità.

All'infinito (delle lingue) e oltre!

October 2, 2013

61 commenti


https://www.duolingo.com/profile/angelopiero

Sicuramente per i creatori, sarà meno difficoltoso aggiungere ed aggiornare il sito, ma sinceramente preferivo il vecchio albero, non è una questione di affetto, ma per me era molto più semplice capire i miei progressi, era più intuitivo, ma forse è solo una questione di occhio che si era abituato a quell'estetica. Comunque, sicuramente mi abituero anche a questo albero, ma l'importante è che non perda, anzi migliori gli esercizi, e magari qualche spiegazione in più, specie riferite a qualche regola grammaticale. Approfitto per ringraziare tutti coloro che partecipano attivamente che con le loro risposte competenti, diradano ogni nube di incertezza. GRAZIE Angelo


https://www.duolingo.com/profile/Ghigo84

grazie mille, continuate così. State rendendo divertente imparare la lingua inglese. GRAZIE!!!!!!!!!!1


https://www.duolingo.com/profile/gasp13

Grazie per il Vostro lavoro che mi dà l'opportunità di imparare l'inglese in modo divertente e comodo


https://www.duolingo.com/profile/pierpaolo72

duolingo è un applicazione fantastica, la migliore per imparare le lingue... Ma a mio parere la vecchia disposizione era migliore, si aveva un percorso da seguire, adesso lo trovo piu vuoto e dispersivo a parte questo il resto è fantastico, sopratutto la schermata sotto la voce "chi siamo".


https://www.duolingo.com/profile/sandro.52

Duolingo è migliorato tantissimo. Grazie a Voi tutti e un grazie particolare a te mukkapazza. Continuate così.


https://www.duolingo.com/profile/Ste6

Grazie mille! Da quando vi ho scoperti mi applico all'inglese tutti i giorni!


Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia