- Forum >
- Argomento: Duolingo >
- Un nuovo look per l'albero de…
Un nuovo look per l'albero delle unità!
Nel corso dell'ultimo mese abbiamo sperimentato un modo più chiaro per strutturare i progressi su Duolingo. Abbiamo trovato che il nuovo design ha migliorato l'esperienza dell'utente, quindi oggi abbiamo cambiato tutti gli alberi al nuovo design. Ci vorrà un secondo per abituarsi ma crediamo che sia un modo migliore per capire i propri progressi linguistici.
Allora che c'è di nuovo?
Ora strutturiamo i progressi in file orizzontali. Appena si completa ogni unità in una fila, la fila si sblocca. Prima c'erano delle righe in mezzo alle unità che vi guidavano verso le unità sbloccate.
Per la maggior parte di voi questo cambiamento è completamente cosmetico, ma alcuni noteranno che qualche unità ora è stata sbloccata.
Perché l'abbiamo fatto?
Soprattutto, perché il vecchio design dell'albero confondeva alcuni studenti di Duolingo, perciò abbiamo trovato un modo più semplice per esporre i progressi.
Il secondo motivo è che la settimana prossima lanceremo L'Incubatrice di Lingue Duolingo che permetterà alla comunità di aggiungere lingue. Ecco l'annuncio: http://www.duolingo.com/comment/868616.
Vogliamo che il sistema sia il più intuitivo possibile. Crediamo che sistemando le unità in file orizzontali sarà meno pesante per i creatori che dover aggiungere delle dipendenze complesse fra le unità.
All'infinito (delle lingue) e oltre!
61 commenti
Sicuramente per i creatori, sarà meno difficoltoso aggiungere ed aggiornare il sito, ma sinceramente preferivo il vecchio albero, non è una questione di affetto, ma per me era molto più semplice capire i miei progressi, era più intuitivo, ma forse è solo una questione di occhio che si era abituato a quell'estetica. Comunque, sicuramente mi abituero anche a questo albero, ma l'importante è che non perda, anzi migliori gli esercizi, e magari qualche spiegazione in più, specie riferite a qualche regola grammaticale. Approfitto per ringraziare tutti coloro che partecipano attivamente che con le loro risposte competenti, diradano ogni nube di incertezza. GRAZIE Angelo
462
grazie mille, continuate così. State rendendo divertente imparare la lingua inglese. GRAZIE!!!!!!!!!!1
212
Duolingo è migliorato tantissimo. Grazie a Voi tutti e un grazie particolare a te mukkapazza. Continuate così.
Tutto OK!
Ma speriamo che anche le funzionalità della versione App Android e App iPhone siano aggiornate non solo nella "cosmési", ma anche nella loro funzionalità.
Per esempio con la possibilità di inserire commenti all'esercizio corrente quando si riscontrano delle difformità. Come accade nella versione web-desktop.
L'idea organizzativa è ottima in quanto le nozioni si assimilano e man mano si va avanti. L'aggiunta di nuove finestre permette di ripetere e di incrementare nuovi vocaboli e nuove forme. Per il momento sono soddisfatto. Sistema molto particolare di insegnamento, riscuoterà grandi successi. Complimenti.
Mi sto divertendo moltissimo con il vostro metodo,molto stimolante e comodo.Vi ringrazio molto e vi auguro un buon lavoro.
Mi associo alla domanda di Ghigo84 (io l'ho già fatta im precedenza ma non c'è risposta...) Vista la novità al momento non tutti sono in dirittura d'arrivo ma fra qualche mese sarà urgente l'ampliamento dell'albero ;) Nel frattempo suggerisco di studiare altre lingue dall'inglese, così si prendono due civette con una fava! Buono studio a tutti
841
ciao, io sono nuovo, ho scoperto duolingo da una settimana, sono praticamente ancora agli inizi, non ho amici con i quali confrontarmi però mi piace molto, peraltro ho visto che ci sono anche altre lingue, si possono fare contemporaneamente?
1973
Sta succedendo anche a me....ho finito le unità...ed ora risultano incomplete Grazie per la risposta
105
per favore bisogna aumentare le lezioni ho perlomeno cambiarle, non credo che si possa dire di migliorare in una lingua continuando a ripetere sempre le stesse cose all'infinito. Così diventa solo un videogioco. Secondo me bisognerebbe aumentare la difficoltà ed eliminare completamente le traduzioni, magari livelli che si sbloccano solo quando si è raggiunto un certo punteggio ho addirittura non si commettono più errori. Usando l'app poi si fanno più punti e non è necessario pronunciare neanche una parola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Volendo. Così diventa inutile. A waste of time.