1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Abbiamo ancora diciassette p…

"Abbiamo ancora diciassette panini."

Traduzione:We still have seventeen sandwiches.

October 3, 2013

11 commenti


I89alessio

Potete gentilmente spiegarmi quando deve essere usato got?


SerEng72

"Got" è un rafforzativo di "have": viene utilizzato, come indica la parola stessa, per rafforzare il significato di "have", proprio come in questo caso" "siamo ancora in possesso di 17 panini, che evidentemente ci servono per sfamarci o per sfamare qualcun altro, quindi sono nostri e non intendiamo cederli ad altri). L'esempio è probabilmente un po' costruito, ma dovrebbe far capire la differenza con "abbiamo ancora 17 panini nell'armadietto della cucina, insieme ad altro cibo, e li stiamo solamente contando in funzione della lista della spesa..." Insomma, la frase è la medesima, ma la "forza" di quel verbo "have" è ben diversa... Spero di aver chiarito. Ciao a tutti.


Gommosa7

Perchè ci vuole "got"?


scazzatissimo

Perchè "yet" alla fine della frase senza "still"non va bene?


SerEng72

"Yet" rappresenta l'alternativa di "still" nelle frasi interrogative e negative, con il significato di "ancora". Due esempi: "Non ho ancora mangiato"="I have not eaten yet"; "non hai ancora mangiato?"="haven't you eaten yet? "Spero di aver chiarito. Ciao


s.fiorini

"still" va prima o dopo have? Forse still va dopo il soggetto e prima del verbo, o dopo un ausiliare. Se lo pongo dopo have questo diventa ausiliare e devo aggiungere got?


arancia

Sì, "we still have" oppure "we have still got"


SerEng72

La posizione dell'avverbio "still" (ancora) è prima del verbo, ma dopo un ausiliare. Facciamo due esempi: "I still write letters", ma "I am still writing letters". Nel caso di "have" con il significato di "avere", allora diventa "I still have my old books". Analoga regola viene applicata in caso di frasi interrogative e negative. Spero di aver chiarito. Ciao


eliocaione

Ho scritto: "We have AGAIN seventeen sandwiches". Sbagliato!?


FrancescoF858976

AGAIN significa: ancora una volta, di nuovo

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.