"Abbiamo ancora diciassette panini."

Traduzione:We still have seventeen sandwiches.

5 anni fa

11 commenti


I89alessio

Potete gentilmente spiegarmi quando deve essere usato got?

4 anni fa

JorgeBergoglio

Got?

4 anni fa

SerEng72

"Got" è un rafforzativo di "have": viene utilizzato, come indica la parola stessa, per rafforzare il significato di "have", proprio come in questo caso" "siamo ancora in possesso di 17 panini, che evidentemente ci servono per sfamarci o per sfamare qualcun altro, quindi sono nostri e non intendiamo cederli ad altri). L'esempio è probabilmente un po' costruito, ma dovrebbe far capire la differenza con "abbiamo ancora 17 panini nell'armadietto della cucina, insieme ad altro cibo, e li stiamo solamente contando in funzione della lista della spesa..." Insomma, la frase è la medesima, ma la "forza" di quel verbo "have" è ben diversa... Spero di aver chiarito. Ciao a tutti.

4 anni fa

Gommosa7

Perchè ci vuole "got"?

4 anni fa

scazzatissimo

Perchè "yet" alla fine della frase senza "still"non va bene?

5 anni fa

SerEng72

"Yet" rappresenta l'alternativa di "still" nelle frasi interrogative e negative, con il significato di "ancora". Due esempi: "Non ho ancora mangiato"="I have not eaten yet"; "non hai ancora mangiato?"="haven't you eaten yet? "Spero di aver chiarito. Ciao

4 anni fa

s.fiorini

"still" va prima o dopo have? Forse still va dopo il soggetto e prima del verbo, o dopo un ausiliare. Se lo pongo dopo have questo diventa ausiliare e devo aggiungere got?

4 anni fa

arancia
arancia

Sì, "we still have" oppure "we have still got"

4 anni fa

SerEng72

La posizione dell'avverbio "still" (ancora) è prima del verbo, ma dopo un ausiliare. Facciamo due esempi: "I still write letters", ma "I am still writing letters". Nel caso di "have" con il significato di "avere", allora diventa "I still have my old books". Analoga regola viene applicata in caso di frasi interrogative e negative. Spero di aver chiarito. Ciao

4 anni fa

eliocaione
eliocaione

Ho scritto: "We have AGAIN seventeen sandwiches". Sbagliato!?

4 anni fa

FrancescoF858976

AGAIN significa: ancora una volta, di nuovo

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.