1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I will write down your name …

"I will write down your name and address."

Traduzione:Scriverò il tuo nome e indirizzo.

October 3, 2013

13 commenti


angelarolli

qual è la differenza tra write e write down? se non c'è differenza ,perchè aggiungere down? prendere nota o annotare mi sembrano una traduzione decisamente migliore


SerEng72

Ciao, la differenza esiste. "To write" significa "scrivere/redigere", mentre "to write down" viene tradotto con "annotare/prendere nota". La soluzione che proponi, quindi, è proprio la più corretta in questo caso. Bye!


stefania.b14

scusate però SCRIVERO' GIU' ....non è proprio italiano corretto... WRITE DOWN si può tradurre con ANNOTARE,SEGNARE ,TRASCRIVERE.. CIAO


carlamaggi

pensavo che "write down" significasse "scrivere sotto". Perché, se non si traduce, l'inglese mette il down


cavana

Hi Carla ... il dizionario, usa il dizionario: è solo una raccomandazione utile per consolidare la conoscenza linguistica. PHRASAL VERBS - In queste strutture la particella costituisce parte integrante del verbo in quanto è indispensabile affinché il verbo assuma un particolare significato. La particella può essere costituita da una preposizione oppure da un avverbio. Lo stesso verbo può combinarsi con diverse preposizioni e avverbi, assumendo significati diversi. ES:(a) I get ON very well with my brother. > Vado molto d’accordo con mio fratello. La preposizione on è indispensabile affinché il verbo to get assuma il significato di andare d’accordo. (b) I always get UP early. > Mi alzo sempre presto. (c) Quando un phrasal verb è seguito da un secondo verbo, questo va espresso nella –ing form. Mary has given up smoking. > Mary ha smesso di fumare. Bye!


carlamaggi

grazie ...molto chiaro!


Superpo17

interessante allora potrebbe essere " annotero il tuo nome.......... ?


SerEng72

Certo, la tua soluzione è corretta, anzi, a mio parere, rappresenta la miglior traduzione nella lingua italiana (aggiungi l'accento, però!). Con ironia...:) Bye!


Kinn91

usato "prenderò nota"... non me l'ha dato per buono :/


ester245642

anch'io ho tradotto "prenderò nota" che mi sembra più esplicativa rispetto a scriverò


robedaciodi

Siamo alla frutta duolingo vaneggia !!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.