"What do you listen to in the car?"

Traduzione:Che cosa ascolti in macchina?

5 anni fa

12 commenti


paola41

Non ho trovato sul vocabolario il verbo "to listen to" senza un qualcuno da ascoltare. Non si poteva usare solo "what do you listen in the car?"? Grazie a chi mi vorrà aiutare.

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

Vale anche per la radio ;) To listen è un verbo intransitivo e quindi non si può omettere il secondo to quando c'è un oggetto nella frase.

We listen to the same music / Ascoltiamo la stessa musica = l'oggetto è la musica

The student never listens / Lo studente non ascolta mai = non c'è nessun oggetto... quindi non c'è bisogno di inserire il secondo to

5 anni fa

paola41

L'esempio della musica è perfetto, ma mi resta il dubbio per la frase del testo, perché tu hai parlato di oggetto dell'ascolto mentre la macchina è uno stato in luogo. Ho capito male io? Grazie

5 anni fa

mukkapazza
mukkapazza

What do you listen to?

You listen to what?

I listen to music.

What è un pronome interrogativo, prende il posto dell'oggetto.

5 anni fa

paola41

Perfetto! Grazie!

5 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

mukkapazza clap clap as usual

4 anni fa

StefanoBia10
StefanoBia10

Perchè non va bene "Che cosa ascolti in automobile?"

4 anni fa

Titta007

stessa domanda avrei fatto io....perché?

2 anni fa

rudy.22

Potete cortesemente spiegarmi con quale regola definite che un verbo sia transitivo oppure no? Grazie

4 anni fa

BrunoZoldan

Non si può spiegarlo in due parole: tansitivo vuol dire che passa ossia l'azione passa dal soggetto, colui che la compie, al complemento oggetto, ossia a ciò che la riceve Mario beve l'acqua- ho preso un bicchiere- ha mangiato la mela l'azione del bere, del prendere e del mangiare si riversa direttamente sull'acqua, sul bicchiere e sulla mela, potrei dire che l'acqua è bevuta d Mario ( forma passiva) c'è sempre questa stretta relazione tra soggetto (Mario) e complemento oggetto (l'acqua), l'azione che da lui parte per dirigersi (transitare) direttamente sull'acqua,(il complemento oggetto si chiama anche complemento diretto). I verbi intransitivi non hanno bisogno di un oggetto ossia non hanno bisogno di niente per voler dire qualcosa lei viaggia .i verbi intransitivi non possono essere messi in forma passiva lei è viaggiata. Un metodo semplice per capire se un verbo è tansitivo o no è chiedesi "Si può...( verbo da esaminare) una cosa?" se si è tansitivo "si può bere una cosa?" Si, si può quindi bere è transitivo;"si può viaggiare una cosa?" Non si può pe cui viaggiare è intransitivo. Sperando di essere riuscito a farmi capire ti saluto.

4 anni fa

Luigina975690

Bravissimo Bruno se sempre molto chiaro

2 mesi fa

icaro126

Bravissimo

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.