Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"When does it close?"

Traduzione:Quando chiude?

3 anni fa

5 commenti


Rossi.Daniele

Avrei pensato corretto anche "quando si chiude?"

3 anni fa

cavana

Hi Daniele ... "it = esso" (pronome neutro riferito a cosa) è il soggetto della frase. Il contesto è di questo tipo: devo andare in farmacia/banca ... (o altro) e chiedo → "Quando chiude?" ~ Bye!

3 anni fa

Rossi.Daniele

Grazie, nel caso descritto la traduzione è chiara ed è probabilmente la prevalente. Avevo però pensato ad esempio a "chiusura automatica di un passaggio" o "chiusura automatica di una porta". In tal caso mi potrei domandare "quando si chiude (la porta o il passaggio)?". come si dovrebbe tradurre?

3 anni fa

TomyTomaso
TomyTomaso

Ciao Daniele, in quel caso si tradurrebbe nello stesso modo. "La porta si chiude" = "the door closes"

2 anni fa

baggiemews
baggiemews

This site is useful to help identify an infinitive in English http://www.chompchomp.com/terms/infinitive.htm

2 anni fa