1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Facciamo delle domande per i…

"Facciamo delle domande per imparare di più."

Traduzione:We ask questions to learn more.

October 3, 2013

29 commenti


SaraL_89

Perché è sbagliato dire "We make questions to learn more" ?


vieldani

Perchè" make" si usa per "fare" ma nel senso costure/creare qualcosa


Viaggiatore

"make questions" non suona bene in inglese.


gabriella844676

Ma a me , sbaglierò, non suona bene "ask questions". Ma "ask" di per se non vuol già dire "domandare, fare domande"? Allora che diciamo "domandiamo domande"? BOOOOHHH!!!! Questa non l'ho capita. Chi me la spiega???


marilisa

vedi la risposta di mukkapazza e di Tomy Tomaso


maxbru

"do some questions to learn more" perché è sbagliato?


mukkapazza

Semplicemente perché si dice così :) Un punto interrogativo segue una domanda, no? Pensa un po', gli anglofoni che studiano l'italiano si stupiscono che le domande vengano fatte!


TomyTomaso

Ciao Roberto. In italiano noi usiamo il verbo 'fare' per dire mille cose (fare una domanda, fare il letto, fare i piatti, fare i compiti, etc.). In inglese, invece, usano verbi diversi e piu' precisi. Fare una domanda = porre una domanda = ask a question. Fare i piatti = lavare i piatti = wash the dishes. Il segreto e' sostituire il 'fare' italiano col verbo italiano piu' preciso, e tradurre quello. :)


RomySanticchia

bella risposta.....grazie


Vanessa400083

Ma "di più" non era "better"? Ok so che significa meglio, ma ricordo che in una frase aveva usato better, qualcosa tipo " like it better".


gabriella844676

Vorrei dire a DL., se ogni tanto qualcuno ci legge, che anche adesso , nella posta è arrivato un post di ELISA, che invece poi qui sul forum, NON c'è. Non è la prima volta che succede. Ma che fine fanno questi post?????


dave.pretty

"in order to learn more" non dovrebbe essere sbagliato.


antonioric2

Non sarebbe più corretto " we ask questions because we want to learn more "? Grazie a chi risponde


gabriella844676

Sarebbe ".....perchè vogliamo imparare di più." Troppa grazia!!! E' solo "..per imparare di più".


marinadipaolo

Andrebbe tutto bene se negli aiuti del vocabolario avessero messo "ask". Invece non lo hanno messo ,"make"si. Non indirizzano bene le scelte per chi sta imparando


gabriella844676

Quelli che chiamate "aiuti", in realtà NON lo sono. Sono solo alcune traduzioni, che a volte non riguardano nemmeno l'esercizio. Tu devi decidere come tradurre.


LucaLivell1

We ask question for learn more. Perche' for non va bene? Qualcuno mi spiega plaese!!


gabriella844676

Perchè questo è un complemento di "scopo" (per quale motivo lo facciamo?) che si traduce con 1) "TO + forma base" (= inf.) -- o con 2) "FOR + nome". ------ In ital. si usa sempre il PER (per indicare uno scopo)

"Facciamo delle domande" (per quale motivo?) --- 1) PER imparare = TO learn --- 2) PER la cultura = FOR culture


gabriella844676

L'importante è che tu abbia capito. :-D


andreadona727666

Perche' non accetta we ask SOME questions to learn more. Cioe il delle non va tradotto


gabriella844676

Non mi sembra che al riguardo ci siano delle regole BEN precise..... A volte il "delle" viene tradotto, a volte no.....


sandrio

27.5.20 "We ask questions FOR to learn more" errata per il FOR? PERCHÉ?


gabriella844676

Perchè, visto che stai su un forum, NON leggi gli altri post dove c'è già spiegato tutto?????

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.