"What do you have to offer a woman?"
Traduzione:Cos'hai da offrire a una donna?
23 commentiQuesta discussione è chiusa.
1496
No, il verbo to offer è seguito dal complemento di termine senza preposizione, a meno che tu non voglia citare prima l'oggetto dell'offerta:
to offer something to somenone
invece di
to offer someone something.
Qui l'oggetto dell'offerta è "what" (hai da offire cosa) che non può essere spostato, pertanto devi seguire la costruzione suggerita.
Scusate se non lo so spiegare bene in termini grammaticali... comunque "have to" inteso come "dovere" si sostiene da solo, dunque la frase sarebbe: what you HAVE TO offer a woman?=cosa devi/dovete offrire ad una donna?. Mentre in questo caso si nota la presenza del verbo "do" che sostiene il verbo "have" il quale figura come semplice verbo avere: what (cosa) DO you (tu) HAVE (hai) TO offer (da offrire) a woman (ad una donna)?
1496
comunque "have to" inteso come "dovere" si sostiene da solo
Attenzione, non è così!
Sia che s'intenda have to (dovere) che have (avere) occorre sempre l'ausiliare do. Questa è la regola per le frasi interrogative e negative, sottolineando che have to non è un modale come must. Entrambe le soluzioni sono accettabili per la traduzione non essendovi un contesto.
223
non mi trovo con l'ultima parte tradotta !!!( a woman ) dove sta la traduzione di (ad) una donna???
680
Il verbo offer in inglese si costruisce con il doppio accusativo. Non con il complemento di termine quindi "ad" si inserisce in italiano perché è necessario in italiano, non per una particella corrispondente in inglese
Hi Moikka88 e Massimo1111 non mi risulta che "have to" sia un verbo modale. To have to è un verbo regolare e pertanto è variabile e necessita degli ausiliari nelle forme interrogativa e negativa Esempi: You don't have to send it. = Non devi spedirlo. Did you have to stay at home? = Sei dovuto rimanere a casa? Non lo dico io ma lo trovate al link http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa28.htm e anche al link http://www.cptbellinzona.ti.ch/maturita/autoformazione/inglese/grammatica/modali/have_to.htm