"Which televisions do you sell?"

Traduzione:Quali televisori vendete?

5 anni fa

11 commenti


SaraL_89

Perché non va bene TELEVISIONI ??

5 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

sarò ripetitivo ma anche io ho scritto televisioni e mi ha dato errore, confermo che in italiano è la stessa cosa, anche all'Accademia della crusca convengono http://www.accademiadellacrusca.it/it/referenza-bibliografica/novit-bibliografiche/lingua-italiana-televisione

5 anni fa

pattyqueen
pattyqueen

Televisore è riferito all'apparecchio che permette di vedere la televisione, ovvero i contenuti sonori e visivi.

5 anni fa

thesmoker

in italiano televisore o televisione è uguale. Comunque televison in inglese è anche televisione oltre ad essere televisore. proprio come da noi. ho fatto segnalazione.

5 anni fa

apsuper
apsuper

Televisione: sistema di telecomunicazione Televisore: apparecchio ricevente di trasmissioni televisive pertanto formalmente è corretto considerarlo errore, anche se poi nella consuetudine i due termini si equivalgono. Il riferimento all'Accademia della Crusca è improprio, infatti il libro citato: "Lingua italiana e televisione", tratta della lingua italiana trasmessa per "televisione", in quanto mezzo trasmissivo di massa e veicolo d'istruzione e non dell'apparecchio, strumento in sé. Quindi, semmai suffraga ancor di più la differenza tra i termini "televisione" e "televisore", invece di equipararli.

4 anni fa

merlina0709

per favore televisione e televisore potete inserire l'uguaglianza?

5 anni fa

Geraldina304

aggiungere televisioni alle traduzioni possibili

4 anni fa

LucciFabio

Mi sembrano discorsi di lana caprina anche perché se si va al negozio si chiede della televisioni e non televisori. Un altro cuoricino che va

4 anni fa

ariannaasq

Una gran cavolata, lo sanno anche i poppanti che è corretto in entrambi i modi

4 anni fa

rusconigiuseppe

televisioni è corretto come televisori!

4 anni fa

AnnaMarta1

Siete troppo pignoli...televisioni dovrebbe essere accettato!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.