"Do you want me to repeat it?"

Traduzione:Volete che lo ripeto?

5 anni fa

16 commenti


Netstorm

La frase da tradurre è "Do you want me to repeat it?" e il sito lo traduce con "Volete che lo ripeto?", solo che secondo me è una traduzione sbagliata perché in italiano si usa il congiuntivo. Di conseguenza la traduzione corretta dovrebbe essere "Volete che lo ripeta?"

5 anni fa

Thoughtdiva

Sì. Sto per segnalarlo. Ho scritto "vuoi che io lo ripeta" è Duolingo l'ha accettato.

5 anni fa

FulviaValv

Volete che lo ripeto " non è corretto italiano. Si dice: "volete che lo RIPETA"

4 anni fa

Macherione

Io ho capito: Vuoi ripetermelo? Purtroppo mi è già capitato di invertire l'azione. C'è qualche metodo per non ricascarci!

5 anni fa

Thoughtdiva

Ripetermelo contiene il pronome oggetto indiretto "mi" ("melo" in questa forma). Questo è sempre tradotto come "to me" oppure "for me" in inglese. "Do you want me to....?" è sempre tradotto come "Vuoi che io...?" o simile.

5 anni fa

Macherione

Ok Grazie

5 anni fa

scazzatissimo

Un'altro cuoricino se ne è andato con " vuoi che te lo ripeto?"

5 anni fa

Thoughtdiva

Una domanda: non si usa "ti" invece di "te"? Vuoi che ti lo ripeta? = do you want me to repeat it to you? La frase di Duoliingo non contiene il pronome indiretto.

5 anni fa

coriolano77

Mi, ti, ci, si, vi diventano me, te, ce, se, ve davanti a lo, la, li, le, ne. Perciò ti ripeto diventa te lo ripeto.

5 anni fa

Thoughtdiva

Ah sì, grazie - mi sono dimenticata! Questo pronome oggetto indiretto (te/ to you) non è nella frase inglese.

5 anni fa

marco.marc11

Ho inserito 'Vuoi che ripeta?' ma non è stato convalidato. Nel linguaggio italiano corrente l'oggetto 'it' in traduzione è totalmente trascurabile.

4 anni fa

GiusyVimpari

Me lo vuoi ripetere . A me sembra giusto . In questo programma manca una spiegazione grammaticale

4 anni fa

Flory_75

Vuoi che io ripeta.... il significato è lo stesso... perché lo dà come errore???

4 anni fa

Chanina27

Perchè nella frase c'è "it" quindi diventa "vuoi che io lo ripeta" :)

4 anni fa

massimilia670

"Vuoi che te lo ripeta" perché è sbagliato?!?!?!

4 anni fa

ElenaBerla

Che lo ripetA!!!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.