1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I liked this one more."

"I liked this one more."

Traduzione:Questo mi piacque di più.

October 4, 2013

21 commenti


MassimoControllo

Ciao Claudio,

One e la sua forma plurale ones sono usati per indicare uno o più oggetti che sono già stati menzionati in precedenza o comunque già noti al proprio interlocutore e possono seguire this o that.

Es. “which of these books do you want?” “the big one, please" ~ “quale di questi libri vuoi?” “quello grosso, per favore”;

I need some new ones ~ ne ho bisogno di nuovi;

give me that one, not this one ~ dammi quello, non questo.

Attenzione però One e ones non possono essere usati dopo these and those, con il genitive case o con i numeri cardinali:

I want these ~ voglio questi;

I won't drive my car, I'll get there in John's ~ non userò la mia macchina, ci andrò con quella di John;

I'll take four ~ ne prendo quattro

Come sai Claudio su Duolinguo il contesto non esiste. Possiamo dunque immaginare che si tratta di un contesto colloquiale, in cui ad esempio assaggiando in successione dei dolci in un banchetto, Mario dica a Paolo: "no, mi è piaciuto più questo"... e magari contestualmente se ne mangia un altro (... di babà... ;)

Un saluto


A.Clau-dio34

Grazie della spiegazione.


A.Clau-dio34

Vorrei sapere cosa c'entra "one" in questa frase. Che funzione ha?


Hinnula

"This" e gli altri aggettivi determinativi, in quanto appunto aggettivi, hanno bisogno di un nome a cui riferirsi. "One" svolge la funzione di sostantivo quando questo è implicito :)


renzodeletteriis

Si usa il Simple past anche perché, in teoria, non abbiamo ancora studiato il Present perfect!!!


J_Dreamer

"I liked this one more" si puo' tradurre sia nella versione maschile che femminile giusto? Se si digita "mi piaceva di più questo" la da corretta, se si digita "mi piaceva di più questa" da errore invece...


A.Clau-dio34

Qualcuno potrebbe gentilmente rispondere alla mia domanda?


LisbethGuter

Scusate,ma qualcuno mi potrebbe dire come si fa a aggiungere più corsi di lingue oltre all'inglese?Thank you,you're very kind!


Lorenzo80625

Mi pare si debba cliccare in alto a sinistra dove ora c'è la bandierina americana


dooom81

Perché è sbagliato: a me è piaciuto di più questo?


adriana637961

Ho scritto mi piace più questo e lo dà errore. Perché? è la stessa cosa


gabriella844676

"mi piace" = "I like" (pres.)_ "mi piacque" = "I liked" (pass.)


pasqualese14

Ma nella pronuncia la d di liked si sente?


carmen110720

In italiano suona male grammaticalmente la tua traduzione!


paolino995993

Ho scritto Mi piace di più questo. Dà errore!!


gabriella844676

Perchè hai usato il pres. invece del pass. Guarda sopra.


Lorenzo80625

In liked la "d" si pronuncia T (come a me sembra) o D? Grazie per eventuale risposta


gabriella844676

Non so spiegarti per bene la regola sulla pronuncia, ma sicuramente, studiando il simple past dei V. regolari, ED, come in questo caso, alcuni verbi pronunciavano la "ED" in qualcosa tipo "IT". Non sono riuscita a trovare una regola che lo spiegasse, anche perchè mi sembra, che le regole sulla pronuncia, siano poche e non proprio chiare. Bisogna imparare parlando e ascoltando.


gabriella844676

piace = pres. = like ----- piacque = past = liked.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.