1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "We never used to drink orang…

"We never used to drink orange juice."

Traduzione:Noi non bevevamo mai il succo d'arancia.

October 4, 2013

20 commenti


fambonucci

ho tradotto "non abbiamo mai bevuto succo d'arancia" che è passato ed è piu corretto della frase di duo, chi mi spiega xche? grazie.

March 24, 2014

o0DeusEx0o

No, non è più corretto. La tua traduzione indica un'azione puntuale nel tempo passato (usando il passato prossimo), mentre "used to" indica un'azione che è continuata nel passato, e per questo si traduce usando l'imperfetto.

March 24, 2014

fambonucci

grazie tante della spiegazione.

March 24, 2014

Loredana139191

Non è molto chiaro... :-(

October 7, 2018

Loredana139191

Idem

October 7, 2018

EnricoGiud

Soliti a bere o soliti bere in italiano è corretto

April 22, 2014

framalindi

Non usavamo bere ..è antico ma corretto ..ma non lo accetta

June 26, 2014

carmenvinau

Voglio capire bene: questa proposizione si può tradurre solo con l'imperfetto? E se sì, perché sì?

October 4, 2013

Ex3mity

Ciao viaggiatore, perchè è errato così?

non siamo mai stati abituati a bere succo d'arancia

ps tra le soluzioni corrette da anche: Noi siamo mai stati soliti a bere succo d'arancia.

May 15, 2014

Dennola

la voce dice use e non used!

October 5, 2013

carmenvinau

Scusa, dove vedi tu "use" in "We never used to drink orange juice?"

October 5, 2013

Dennola

E' che nell'audio non sento proprio la "d" finale XD

October 5, 2013

Gigio62

Non sarebbe più corretto tradurre " Noi non beviamo mai succo di frutta "

October 11, 2013

o0DeusEx0o

no, è riferito al passato.

February 24, 2014

framalindi

Essere solito è uguale a avere l'abitudine..

June 6, 2014

Riondoso

Dal suono è molto difficile capire se è "use to" o "used to".

September 27, 2014

fabrizio806322

Secondo me: "Non abbiamo mai avuto l'abitudine di bere succo d'arancia"

September 13, 2015

fabrizio806322

Oppure: "Non siamo mai stati soliti bere succo d'arancia" senza a

September 13, 2015

costantinopoggi

Perché dà errore con "Di solito non bevevamo mai succo d'aeancia"? "Used to" non vuol dire "essere soliti" fare qualcosa?

September 7, 2018
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.