Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Qual è?"

Traduzione:Which is it?

0
4 anni fa

26 commenti


karlina22

What è usato con il significato di "quale" quando si propone una scelta tra un numero indefinito di cose e which quando il numero di cose è definito, perchè in questo caso non li accetta entrambi? non è definito il numero di cose.

60
Rispondi4 anni fa

SerEng72

Ciao, la tua osservazione è corretta dal punto di vista grammaticale ed è chiaro che l'una o l'altra delle forme verrebbe prescelta sulla specifica base del singolo contesto. Ritengo, tuttavia, che la traduzione istintiva della frase isolata "Qual è?" sia "Which is it?", mentre per "Che cos'è?" sia invece "What is it?". Considero quindi che Duo sia tutto sommato dalla parte della ragione. Bye!

17
Rispondi3 anni fa

Viaggiatore

Senza un contesto, "What" non significa nessuna scelta. Chiede una definizione, una spiegazione. Non sembra una traduzione adatta per qual.

12
Rispondi14 anni fa

.Bobo.
.Bobo.

Hello. Sull'argomento ho trovato qualcosa a questo link: http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/grammar/learnit/learnitv175.shtml

6
Rispondi14 anni fa

spikey1930

bravissimo una cosa molto chiara e utile da consultare

1
Rispondi4 anni fa

pennyhope

perché si aggiunge il "it"?

5
Rispondi4 anni fa

maurizio.c437547

Il soggetto non si puo' sottointendere.. Come si fa in italiano.. Per questo ci va "it"

4
Rispondi2 anni fa

Giorgia414206

Whose che significa?

1
Rispondi1 anno fa

gaspacio
gaspacio

"di chi"

1
Rispondi9 mesi fa

miniManu04

Cosa centra 1? Xke io ho messo "what is?"... cosa ho sbaiato?

0
Rispondi3 anni fa

SharonBart1

What e Wich si equivalgono...Anzi è piú corretto usare what.; in quanto wich si usa o per i paragoni fra 2 termini o comunque in una domanda in cui poni un confronto tra due elementi! Es: Wich color do you prefer: blue or yellow? :What color do you prefer?

0
Rispondi2 anni fa

SimoneBrero.

Quando premi è, di traduzione ti dice:"it is", ma, quando lo scrivi, ti scrive che è sbagliato.

0
Rispondi1 anno fa

kapitanokirk

perchè è un domanda quindi is it

2
Rispondi1 anno fa

simonebarb313656

which one...è giusto.

0
Rispondi1 anno fa

david116029

Anche io ho messo Which one, ma mi ha dato errore, che ne pensate?

1
Rispondi6 mesi fa

SabineBH
SabineBH

Si. È un inglese più naturale

0
Rispondi10 mesi fa

TeresaStac1

It é pronunciato ait?? prima la pronuncia era corretta , cosa é successo?

0
Rispondi11 mesi fa

sissiireneincal

Spiegatemi per favore quando si mette(it is) e quando (is it) grazie

0
Rispondi6 mesi fa

AntonelloF8

Which on is?

0
Rispondi6 mesi fa

fabrizio69188

Cosa significa which⁉️

0
Rispondi4 mesi fa