"Qual è?"

Traduzione:Which is it?

5 anni fa

27 commenti


karlina22

What è usato con il significato di "quale" quando si propone una scelta tra un numero indefinito di cose e which quando il numero di cose è definito, perchè in questo caso non li accetta entrambi? non è definito il numero di cose.

5 anni fa

SerEng72

Ciao, la tua osservazione è corretta dal punto di vista grammaticale ed è chiaro che l'una o l'altra delle forme verrebbe prescelta sulla specifica base del singolo contesto. Ritengo, tuttavia, che la traduzione istintiva della frase isolata "Qual è?" sia "Which is it?", mentre per "Che cos'è?" sia invece "What is it?". Considero quindi che Duo sia tutto sommato dalla parte della ragione. Bye!

3 anni fa

Viaggiatore

Senza un contesto, "What" non significa nessuna scelta. Chiede una definizione, una spiegazione. Non sembra una traduzione adatta per qual.

5 anni fa

.Bobo.
.Bobo.

Hello. Sull'argomento ho trovato qualcosa a questo link: http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/grammar/learnit/learnitv175.shtml

4 anni fa

spikey1930

bravissimo una cosa molto chiara e utile da consultare

4 anni fa

pennyhope

perché si aggiunge il "it"?

4 anni fa

maurizio.c437547

Il soggetto non si puo' sottointendere.. Come si fa in italiano.. Per questo ci va "it"

2 anni fa

heckiy
heckiy

Giorgia414206

Whose che significa?

1 anno fa

gaspacio
gaspacio

"di chi"

11 mesi fa

HayleyWilliam

Io ho scritto bene. Perché ne lo da sbagliato?

3 settimane fa

miniManu04

Cosa centra 1? Xke io ho messo "what is?"... cosa ho sbaiato?

3 anni fa

SharonBart1

What e Wich si equivalgono...Anzi è piú corretto usare what.; in quanto wich si usa o per i paragoni fra 2 termini o comunque in una domanda in cui poni un confronto tra due elementi! Es: Wich color do you prefer: blue or yellow? :What color do you prefer?

2 anni fa

SimoneBrero.

Quando premi è, di traduzione ti dice:"it is", ma, quando lo scrivi, ti scrive che è sbagliato.

1 anno fa

kapitanokirk

perchè è un domanda quindi is it

1 anno fa

simonebarb313656

which one...è giusto.

1 anno fa

david116029

Anche io ho messo Which one, ma mi ha dato errore, che ne pensate?

8 mesi fa

SabineBH
SabineBH

Si. È un inglese più naturale

1 anno fa

TeresaStac1

It é pronunciato ait?? prima la pronuncia era corretta , cosa é successo?

1 anno fa

sissiireneincal

Spiegatemi per favore quando si mette(it is) e quando (is it) grazie

8 mesi fa

AntonelloF8

Which on is?

8 mesi fa

fabrizio69188

Cosa significa which⁉️

6 mesi fa

pattybuu

Xke si mette "it"??

4 anni fa

kapitanokirk

in inglese nella stragrnde maggioranza delle volte serve il soggetto

4 anni fa

spikey1930

in molte contrarietà c'è confusione perchè non si ha mai una spiegazione esatta e istantanea

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.