1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Sei vegetariano oppure no?"

"Sei vegetariano oppure no?"

Traduzione:Are you vegetarian or not?

October 5, 2013

13 commenti


FrancescoA491755

Are you vegetarian, aren't you?

Non si può usare?


maribott

esatto! non solo si può usare ma in inglese la frase proposta è sbagliata: non si usa ..., or no oppure or not... ma giustamente ... aren't you?


rosannalondon

quando si usa no e quando not?


cavana

"No" solitamente si accompagna a nomi indeterminati che seguono un verbo: I have no time. / No students went to school yesterday. - NO SMOKING. "Not" precede un nome con l'articolo. Oppure per rendere negativo un verbo o un aggettivo: The students went to school yesterday, but NOT the teachers. / I do NOT want this coffee. - You are NOT friendly. Bye!


Viaggiatore

"not" si usa in una frase completa, come qui.


Viaggiatore

Parlavo dell'uso avverbiale di "no." Cavana indica molto giustamente che ci sia anche un uso aggettivale. I have no time = I don't have any time (Non ho nessun tempo.)


GiovanniPisanu

Are you vegetarian or not? e questa perché è sbagliata ?


sandra0102

You are vegetarian or no? Questa la risposta in rosso ... il soggetto nell'interrogativa prima del verbo?


Tremendix

Nella forma interrogativa il verbo va scritto prima del soggetto : "Are you...." sandra0102 ;-)


agge92

Perchè "Do you are vegetarian or not?" non è giusta?


umathurman

Perchè il verbo "essere" non può essere accostato all'ausiliare "do"! "Do" si usa con tutti i verbi tranne, appunto, per "essere", e per avere solo nel caso in cui si usa "have got": Are you italian? Have you got this book? Do you have this book? Do you like my cake?


scappadocio

mi ha scritto la correzione nel seguente modo: you are vegetarian or not.. ma non si mette prima il verbo nella domanda


William_Prinzis

Allo stesso modo dovrebbe essere corretto dire anche "yes or not", e invece in questo caso DL lo dà come errore perché considera giusto solo "yes or no". Non mi è chiara la differenza...

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.