Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"What is the question we need to ask ourselves?"

Traduzione:Qual è la domanda che ci dobbiamo chiedere?

5 anni fa

33 commenti


qwert357

Ha ragione Sartorix, spesso non si capisce se si deve tradurre alla lettera o nel linguaggio parlato. È un grosso limite di Duolingo.

4 anni fa

albononi

Si fa osi pone una domanda, oppure semlicemente si chiede qualcosa, In italiano non si chiede una domanda. Secondo me.

4 anni fa

thegardens

oppure "porre", ma nessuna di queste è stata accettata!

4 anni fa

carmenvinau

Trovo molto più "italiano" -"Quale è la domanda che ci dobbiamo fare?". Però se l'avessi messa, sicuramente era sbagliata

5 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Invece segnalala come proposta, in ogni caso, con il tasto assistenza. Buon lavoro! :)

4 anni fa

francodp1

..dobbiamo fare. La da giusta

4 anni fa

Bartoleiro

qual'è la domanda che abbiamo bisogno di farci... a me la da errore

4 anni fa

filippo-b

Non lo è, quando puoi segnala!

4 anni fa

giovanniromai

non ci si chiede una domanda, ci si fa o ci si pone una domanda!

4 anni fa

MMga
MMga

Rivolgere? Rivogersi una domanda è più italiano di chierdersi una domanda!

4 anni fa

filippo-b

Rivolgere va bene! Segnalalo come errore quando puoi.

4 anni fa

parenostre

Io direi: "qual è la domanda che dovremmo farci?"

4 anni fa

filippo-b

Fare, chiedere, porre, rivolgere una domanda si traducono con ask a question. Se le da come errore segnalate.

4 anni fa

brunorom

Ma Duolingo lo sa che farci e porci sono equivalenti e entrambe corrette? CORREGGERE!!!!

4 anni fa

dePasqualino

che domanda abbiamo bisogno di chiederci?

3 anni fa

rbnick

Sono d'accordo sul fatto che in italiano ci "poniamo" delle domande piuttosto che chiedere a noi stessi delle domande.

4 anni fa

biondore

"quale domanda dobbiamo farci" by rb

4 anni fa

lucia.torre

Non e` chiaro se le persone sono donne o uomini, quindi ho tradotto con " noi stessi " me lo ha dato come sbagliato, mi sembra molto ingiusto!

4 anni fa

stricnina

tutta questa serie di frasi sui pronomi riflessivi è pessima, con traduzioni improbabili in un italiano corretto, pretendono delle forzature che sono frutto di decisioni arbitrarie e sembra che non corrispondano a regole certe

4 anni fa

LacunaIncD

concordo pienamente...

4 anni fa

gabri2

non si può andare aventi così

4 anni fa

micol139

Ma stiamo scherzando? Mi dà sbagliata la seguente risposta: "qual è la domanda che dobbiamo porre a noi stessi?" Semplicemente inaccettabile!!!!!!

4 anni fa

BillyFod

Mi spiegate perché: "qual'è la domanda che dobbiamo rivolgere a noi stessi" è una risposta errata? Grazie !

4 anni fa

giovanniromai

d accordo con quert357

4 anni fa

gianni.sac

Capre capre capre..... xp

4 anni fa

antoniolam10

Certe volte viene voglia di mollare tutto e cambiare sito

4 anni fa

francescodiperna

"Qual'è la domanda che ci dobbiamo chiedere?" Sono impazzito oppure mi sfugge qualcosa? dove ho sbagliato?

4 anni fa

franca706

Che porci!!!!

3 anni fa

Kix79

La risposta che date come corretta è abbastanza scorretta in italiano. Correggetela

3 anni fa

MarioSan23

duolingo ti suggerisce questione come possibile traduzione , e poi da errore ! mah..

2 anni fa

SaSa60364

Quale è la domanda alla quale dobbiamo rispondere da soli?

5 mesi fa

Tonigoodbike

Qual è la domanda che ci facciamo da soli?

5 mesi fa

sartorix

"che abbiamo bisogno di porci?" ???? E' italiano? Che dobbiamo borci casomai. Spesso non si capisce quando è richiesta la traduzione letterale e quando dobbiamo tradurre in "italiano parlato".

4 anni fa