Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The parents have to choose a new school for their daughter."

Traduzione:I genitori devono scegliere una scuola nuova per la loro figlia.

4 anni fa

12 commenti


elenacapriati

Ho tradotto: "I genitori hanno scelto una nuova scuola per la loro figlia.". Come faccio a distinguere quando il verbo avere individua un tempo "passato" da una indicazione di "dovere"? Non potrebbe essere corretta anche la mia traduzione? O ci sono alcune regole che non conosco? Potete aiutarmi? Grazie

4 anni fa

elenacapriati

Forse ho capito: qui si traduce devono scegliere perchè c'è il "to choose" che indica il tempo infinito. Mentre la mia traduzione sarebbe corretta se la frase in inglese fosse stata la seguente:"The parents have choosen a new school for their daughter.". Potete darmi conferma dell'esattezza della mia intuizione? Grazie.

4 anni fa

M4SSl
M4SSl

quando HAVE è seguito da TO il significato è sempre dovere ; "I have to " e Io devo, in italiano, chiaro??

4 anni fa

Viaggiatore

Le risposte date sono corrette. Ma devi scrivere "have chosen". Devo scegliere = I have to choose. Ho scelto = I have chosen.

4 anni fa

elenacapriati

GRAZIEEEEE :D Wow è meraviglioso essere corretti! Mi dà la possibilità di migliorare. Grazie a entrambi :D

4 anni fa

MartaFalco2

Non si puó tradurre come dici tu perchè "have to" indica una cosa da fare, non un obbligo, ma una necessitá.

3 anni fa

rosariocur

Andrebbe bene anche -hanno da scegliere-? Chiedo

4 anni fa

Rossanomaru

Ho scritto 'debbono' e me lo considera errore correggendolo con 'devono',non capisco

4 anni fa

AnnamariaG5208

Figlia ok figliola noo: come.mai?????

3 anni fa

lucianalicy

i genitori avevano scelto una nuova scuola per la loro figlia.... perche' non me la prende, dove si capisce che dovevo tradurre "dovevano""??

3 anni fa

LuigiBotto1

Una nuova scuola o una scuola nuova è la stessa cosa!

11 mesi fa

heckiy
heckiy

Salve, volevo segnalare a Duolingo che ' Devo e Debbo' sono intercambiabili in italiano. Purtroppo non ci riesco, qualcuno può farlo per me? Grazie!

2 giorni fa