"The parents have to choose a new school for their daughter."

Traduzione:I genitori devono scegliere una scuola nuova per la loro figlia.

October 6, 2013

13 commenti


elenacapriati

Ho tradotto: "I genitori hanno scelto una nuova scuola per la loro figlia.". Come faccio a distinguere quando il verbo avere individua un tempo "passato" da una indicazione di "dovere"? Non potrebbe essere corretta anche la mia traduzione? O ci sono alcune regole che non conosco? Potete aiutarmi? Grazie

October 6, 2013

elenacapriati

Forse ho capito: qui si traduce devono scegliere perchè c'è il "to choose" che indica il tempo infinito. Mentre la mia traduzione sarebbe corretta se la frase in inglese fosse stata la seguente:"The parents have choosen a new school for their daughter.". Potete darmi conferma dell'esattezza della mia intuizione? Grazie.

October 6, 2013

M4SSl

quando HAVE è seguito da TO il significato è sempre dovere ; "I have to " e Io devo, in italiano, chiaro??

October 6, 2013

Viaggiatore

Le risposte date sono corrette. Ma devi scrivere "have chosen". Devo scegliere = I have to choose. Ho scelto = I have chosen.

October 6, 2013

elenacapriati

GRAZIEEEEE :D Wow è meraviglioso essere corretti! Mi dà la possibilità di migliorare. Grazie a entrambi :D

October 6, 2013

MartaFalco2

Non si puó tradurre come dici tu perchè "have to" indica una cosa da fare, non un obbligo, ma una necessitá.

February 8, 2015

rosariocur

Andrebbe bene anche -hanno da scegliere-? Chiedo

May 24, 2014

Rossanomaru

Ho scritto 'debbono' e me lo considera errore correggendolo con 'devono',non capisco

August 30, 2014

AnnamariaG5208

Figlia ok figliola noo: come.mai?????

November 20, 2014

lucianalicy

i genitori avevano scelto una nuova scuola per la loro figlia.... perche' non me la prende, dove si capisce che dovevo tradurre "dovevano""??

June 10, 2015

LuigiBotto1

Una nuova scuola o una scuola nuova è la stessa cosa!

September 24, 2017

heckiy

Salve, volevo segnalare a Duolingo che ' Devo e Debbo' sono intercambiabili in italiano. Purtroppo non ci riesco, qualcuno può farlo per me? Grazie!

September 16, 2018

ester245642

segnalazione a DL "devono" e "debbono" in italiano sono intercambiabili. Ma perchè non ripassate l'italiano!?!

March 7, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.