1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Accesso alla biblioteca è gr…

"Accesso alla biblioteca è gratuito."

Traduzione:Access to the library is free.

October 6, 2013

15 commenti


Nicolo77

il The davanti ad access nn gli piace


robikinkela

"L'accesso" alla bibl...


acoslo

Sarebbe corretto dire "The access to the library is free of charge" ?


greenkey

immagino di sì, ma secondo me "free" è più... pratico! :)


bimbaspietata

L'accesso alla ... in italiano corretto


michelereggiani3

nella frase in italiano l'apostrofo ci va di sicuro, in inglese penso che si possa anche omettere in questo caso!


Curzio70

il 'the' davanti ad access ci va come anche in italiano: L'ACCESSO... chi dice mai: "accesso alla biblio è gratuito??"


Lucicoss

In italiano l'articolo davanti ad "accesso" è necessario. In inglese invece non va.


Curzio70

esatto: allora access si può tradurre "l'accesso"


romagno45

ma in italiano la frase di partenza " Accesso alla biblioteca...." è sbagliato perchè ci vuole l'articolo assolutamente L'ACCESSO ......Gradirei sapere perchè in inglese è sbagliato dire THE ACCESS grazie


forsilvia

"access" è un nome UNCOUNTABLE. Quando si parla in generale, in inglese non si antepone l'articolo a un nome 'uncountable': LOVE is all you need


romagno45

Grazie, lo avevo completamente dimenticato,


pluisi

In italiano la frase è sbagliata la frase corretta richiede l'articolo


brunorom

Ma la frase in italiano è sbagliata! Ci vuole l'articolo!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.