1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Do you have a second?"

"Do you have a second?"

Traduzione:Hai un secondo?

October 6, 2013

36 commenti


MarcoGando2

Considerare la traduzione di "second" in "momento" come un errore non lo trovo affatto corretto: "hai un secondo" è metaforico ed ha lo stesso significato di dire "hai un momento?"


Luigi848241

Se ti dicono di tradurre tu hai un secondo anche se tu hai un momento allo stesso significato devi tradurre tu hai un secondo


A.Clau-dio34

Vorrei togliermi un dubbio inerente alla traduzione della frase in questione: il termine "secondo" è intesto come il tempo appartenente all'orario (ad esempio: un minuto è formato da 60 secondi)? Oppure, può essere inteso anche come qualcosa, o qualcuno, di "secondario", quindi, in termine numerico (esempio: il secondo figlio, la seconda maglietta, al secondo posto...)? Mi hanno messo questo piccolo dubbio, i suggerimenti che appaiono quando si passa il cursore sopra il termine evidenziato, per conoscerne il significato.


Viaggiatore

Di solito "a second" significa un piccolo spazio di tempo. Qualcosa secondario sarebbe "Do you have a second one" o, spesso, "another one?" Ma ci sono contesti speciali. In un duello, "Do you have a second?" avrebbe un significato diverso. O quando si sta bevendo, "Will you have a second?"


Viaggiatore

Ho suggerito "a second one" o "another one". Qualvolta "Do you have a second" significherebbe "a second one for me," secondo il contesto.


francesca.273761

Beh in questo caso si! Il secondo come numero ordinale si dice second, esattamente come secondo inteso come parte di un'ora :)


DanieleBer8

chi mi spiega quando si usa il "do"


GiuliaMolo

Da quello che si il do è legato al verbo avere nelle domande, correggetemi se sbaglii


lonebear

Ciao a tutti. Dai miei ricordi lontani da studente, mi risulta che i verbi ausiliari "essere" e "avere" non richiedono l'altro verbo ausiliare "to do" nelle forme interrogative e negative. Ma non so se mi ricordo bene.


WarsawWill

In questa frase "have" è il verbo principale; nella grammatica inglese non si considera un ausiliare qui.

Quando "have" è il verbo principale, in inglese britannico (ma non in inglese americano, penso) a volte è possibile invertire il verbo e il soggetto:
- "Have you a second?"

Ma questa costruzione non sempre suona molto naturale, ed è generalmente meglio per studenti evitarla. Oggigiorno, è più comune, anche in inglese britannico, di trattare "have" come qualsiasi altro verbo, e usare "do" come ausiliario, o usare "have got" invece di "have":
- "Do you have a second?"
- "Have you got a second?"


lonebear

Molto chiaro, grazie infinite.


JorgeCaal3

É un auxiliary verb lo usi quando fai una domanda in singolare e al presente.


JorgeCaal3

"Do" é un auxiliary verb, lo usi quando fai una domanda in singolare e al presente.


luchettocarrara

CHI MI SPIEGA LA DIFFERENZA TRA A e AN DOVE SI METTONO


ilovelinux

"a" si mette normalmente, "an" si mette al posto di "a" solo quando la parola successiva inizia per vocale o per h muta


camillo304

Come se fosse Antani, con lo scappellamento a destra.


angelicabaesse

Ma momento e secondo non sono praticamente la stessa cosa ??! che motivo c'era di contarlo come errore.


Rel883747

ㄴㅅㄱㅁㅊㅊㅗㅑㅜㅑㅇㅑ ㅡㄷㄱ채ㅣㄷㅇㅑ


giovanni192

Oggi manca l'audio


lucianaiacomelli

Continua a segnalare errore la traduzione esatta


denis363859

Risposta esatta, ma considerata sbagliata


gabri470951

La mio risposta è esatta


AngelaCase12

E' esatta ls risposta quindi npn mi deve dire che sbaglio


Gionata250374

Non accetta la risposta giusta !


GiulianoRa16

Nella forma interrogativa con l’ausiliare Sí può anche mettere il soggetto dopo il verbo senza usare “to do”


[utente disattivato]

    non necessita il got: do you have got a second?


Oumar759935

    se non sento non posso rispondere


RitaGrazia2

    Non avevo "second" tra le opzioni di risposte! Non riesco a capire come segnalarvi questo problema che si presenta spessissimo nei gruppi di parole!


Franco911703

    Do pronuncia sbagliata


Francesco447558

    Scusate, ma come mai non accetta “Have youba second?”. Da quel che mi ricordo questa costruzione dovrebbe essere quella piú corretta poiché il verbo avere non necessita il Do.


Giovanni716710

    Chi mi sa sipegare quando, come e cos'è "DO"? please


Elena359656

    Nu si sente bene la pronuncia


joelgonzal580621

    do è solo un ausiliare vero?


Antonio640880

    ho trovato la pronuncia( second) difficile da capire

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.