1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The country has a hundred mu…

"The country has a hundred museums."

Traduzione:Il paese ha cento musei.

October 6, 2013

18 commenti


angelopiero

ciao ragazzi, inizialmente anche io credevo che "a hundred" = un centinaio, invece mi sbagliavo, significa cento e basta, la particella "a" fa parte integrale di "hundred" in poche parole è un'unica parola "a hundred" = cento. Ricordate quando da piccoli imparavamo i numeri cardinali? contavamo sino a cento ( ninety-eight, ninety-nine, a hundred)

Ciao Angelo


AntonioCir4

No, Angelo, non ti sbagliavi inizialmente e il ricordo dell'infanzia ti è stato utile solo per metà. Mi spiego: "hundred,thousand,million" sono sempre preceduti da "one" o da "a". L'utilizzo dell'una o dell'altra particella crea la differenza. Se dico "One hundred books" voglio indicare "(Proprio) cento libri"; se dico ("About) a hundred books"voglio indicare "Circa cento libri'. Tornando alla frase in questione,per me,l'unìca traduzione corretta è "Il paese ha circa cento musei o Il paese ha un centinaio di musei".


f.formica

Da dove viene questa regola? Secondo il Collins cento = "a hundred, one hundred". "A hundred" può essere usato come "centinaio" in senso iperbolico, ma non trovo assolutamente vero che non possa significare "cento".


eles.bedog

sono perfettamente d'accordo


emmecivi

ciao Angelo,non lo sapevo...sarà che ho cominciato ad imparare inglese a 50 anni e non a scuola......


A.Clau-dio34

Quindi, la traduzione di Google Traduttore è errata? Esso afferma che 100 si scrive/dice "hundred" e "un centinaio"= "a hundred".

"Centinaia", come si traduce? "Hundreds"?


mukkapazza

Scusate ma ho dato una pulitina alla discussione così gli altri non dovranno cercare la risposta di angelopiero... comunque sono felice che avete fatto un po' di brainstorming :) sbagliando si impara!


giusva90

Ma quindi un centinaio come si traduce? "a hundred" ? Perchè dalla discussione mi pare di aver capito che sia così ma viene ancora riportato come errore mentre viene considerata forma corretta "a hundred = cento".


marinella47

e' VEROO!!! Bisognava ragionare solo un pò di più..Grazie Angelopiero


ragnoski

il paese ha un centinaio di musei - per me è corretto


MARIARITAP12

un vocabolario inglese riporta la traduzione " un centinaio"


eles.bedog

il paese ha un centinaio di musei. La risposta dovrebbe essere accettata


Giustacchini

Ho tradotto con un centinaio e mi ha segnalato errore.


Antonio898528

country può significare molte cose non è che se metto regione (che è corretto) me lo deve dare sbagliato. hundred invece, in questo caso poteva dire anche "centinaio". comunque... buono studio.


AnnitaGaio

Non accetta 100 anziché cento, perché? Grazie


fulvia586100

Anche io ho tradotto con "centinaio". Ma DUO? Che dice? Continua a darlo come errore...


Barbara819697

La nuova versione con la registrazione/audio non funziona assolutamente. Do le risposte esatte e mi dice sempre che sbaglio. Aggiustatelo o rimuovetelo

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.