Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He looks at me and asks if I want to try."

Traduzione:Mi guarda e chiede se voglio provare.

4 anni fa

12 commenti


merlina0709

perchè to ask non può essere tradotta come domandare?

4 anni fa

marilisa

merlina0709: segnalalo come problema, to ask = chiedere, domandare

4 anni fa

LN86

è sbagliato “mi guarda e mi chiede se io vogliA provare” ?

4 anni fa

cavana

E' errata la forma verbale: io vogliA. Bye!

4 anni fa

Moikka88
Moikka88

A me sembra corretto "se io voglia", si tratta di un congiuntivo. Nella frase il soggetto è incerto (dato che chiede) e quindi quella forma verbale va bene.

4 anni fa

FolettiGiovanna

è strano che diate sbagliato domanda; lo date come traduzione

4 anni fa

Andrea00-

Lui mi guarda e domanda se voglio provare, già non gli è piaciuto "domanda"! Altro cuoricino in meno

4 anni fa

Bgiampa

Lui mi guarda e chiede se voglio tentare: mi segnala l'errore su tentare, ma provare e tentare non sono sinonimi?

4 anni fa

maura1948

ho tradotto "lui mi guarda per chiedermi se voglio provare" . Mi pare che espressioni del tipo " vado a (per) mangiare" si traducono come " i go and i eat" : ricordo male?

4 anni fa

salvatore.954195

Continuo a non capire quando bisogna mettere AT e quando no. (he looka AT me....) che mi aiuta?

4 anni fa

cavana

Hi salvatore ... "To look" è un phrasal verbs che è composto dalla sua forma base (look) + una preposizione oppure un avverbio. Alcuni phrasal verbs hanno il significato simile a quello del verbo e della preposizione/avverbio che lo segue (ad esempio go into = andare dentro= entrare) mentre altri verbi assumono significato completamente diverso > (get on well=andare d'accordo). Questi ultimi non seguono regole e possono essere appresi solo studiandoli a memoria o con la pratica della lingua inglese o della lettura. Nello specifico: look at = guardare,considerare,dare un' occhiata. - When the character of a man is not clear to you, look AT his friends. > Quando il carattere di un uomo non ti e' chiaro, guarda i suoi amici. ALTRI SIGNIFICATI > Dogs look up to us. Cats look down on us. = I cani alzano gli occhi verso di noi. I gatti ci guardano dall'alto in basso. - look around =guardarsi intorno,meditare,visitare ... ed ancora un'infinità di forme e significati. Con l'aiuto di un buon dizionario non è necessario mandare a memoria il tutto ... That's all ... bye!

4 anni fa

maurobedon

Lui guarda a me è mi...caro gufo insegnami l inglese ,ma studia l italiano.. si dice Lui guarda me, e e e tu mi segni errore

4 anni fa