1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I gatti dormono ovunque."

"I gatti dormono ovunque."

Traduzione:Cats sleep everywhere.

October 7, 2013

12 commenti

Ordina per post popolari

giovaug

Nella lingua inglese l'articolo determinativo (a differenza di quanto accade in Italiano) si usa esclusivamente quando ci si riferisce a un soggetto specifico. Quindi, se mi sto riferendo genericamente a tutti i gatti (e non invece ai gatti di mia zia), dirò: "Cats sleep anywhere", senza l'articolo "the".

October 8, 2013

carlo962

scusa, perchè si usa anywhere e non everywhere? la prima non dovrebbe essere usata per il negativo e interrogativo mentre somewhere per l'affermativo? che differenza c'è fra le tre parole. ti sto facendo troppe domande lo so, scusami ma vorrei capire. Grazie per l'eventuale risposta e anche per le precisazioni che spesso fai, mi sono molto utili e credo non solo a me. Thank you Bye

June 29, 2014

giovaug

In genere "anywhere" si adopera nelle frasi interrogative o nelle frasi negative. Talvolta, come in questo caso, si può anche adoperare nelle frasi affermative ed è quasi sinonimo di "everywhere". L'unica sfumatura di significato consiste nel fatto che "everywhere" risulta più specifico, mentre "anywhere" sembra un pò più vago. Per esempio, se non trovo gli occhiali e non so dove siano finiti,posso dire "My glasses could be anywhere"; se invece, dopo aver effettivamente cercato in tutta la casa, non sono riuscito a trovarli, dirò:"I've looked everywhere for my glasses", perchè non mi riferisco più a luoghi generici ma, nello specifico, a tutti i luoghi della casa dove ho indirizzato la mia ricerca. Non so se sono riuscito ad essere abbastanza chiaro, tuttavia, non ti preoccupare, puoi adoperarli come sinonimi e chiunque capirà perfettamente cosa intendi dire. Ciao

June 29, 2014

carlo962

sei stato chiarissimo ti ringrazio molto, gentilissimo come sempre. per me è fondamentale avere la possibilità di leggere commenti costruttivi come i tuoi. Grazie ancora Ciao e buona serata

June 30, 2014

gigginno

Grazie davvero queste sono sfumature che nemmeno alla cambridge school o oxford school riesci ad apprendere perché affiancato a un docente madrelingua inglese occorrerebbe un docente madrelingua italiano che conosce benissimo l'inglese e che per lo più viva in Inghilterra. Thank you very much. See you soon

September 26, 2015

Orcrist30792

Utilissimo anche a me, mi ero posta lo stesso quesito, grazie!

August 18, 2015

Roy840849

Hai sciolto ogni mio dubbio, grazie

July 12, 2019

tonifenucciu

Grazie tanto gentilissimo bye bye

October 8, 2013

evagonfiantini

Grandre giovaug!!! Talmente spiegato bene che l ho capito anche io!! Thank a lot

April 22, 2015

dsnluca

Ma anywhere non dovrebbe in questo caso significare 'da nessuna parte'?

September 1, 2016

tonifenucciu

senza l'articolo "the" "i gatti"?????????????????

October 7, 2013

IvanIsLearning

È vero

January 5, 2015
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.