Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I gatti dormono ovunque."

Traduzione:Cats sleep everywhere.

4 anni fa

11 commenti


giovaug
giovaug
Mod

Nella lingua inglese l'articolo determinativo (a differenza di quanto accade in Italiano) si usa esclusivamente quando ci si riferisce a un soggetto specifico. Quindi, se mi sto riferendo genericamente a tutti i gatti (e non invece ai gatti di mia zia), dirò: "Cats sleep anywhere", senza l'articolo "the".

4 anni fa

carlo962

scusa, perchè si usa anywhere e non everywhere? la prima non dovrebbe essere usata per il negativo e interrogativo mentre somewhere per l'affermativo? che differenza c'è fra le tre parole. ti sto facendo troppe domande lo so, scusami ma vorrei capire. Grazie per l'eventuale risposta e anche per le precisazioni che spesso fai, mi sono molto utili e credo non solo a me. Thank you Bye

4 anni fa

giovaug
giovaug
Mod

In genere "anywhere" si adopera nelle frasi interrogative o nelle frasi negative. Talvolta, come in questo caso, si può anche adoperare nelle frasi affermative ed è quasi sinonimo di "everywhere". L'unica sfumatura di significato consiste nel fatto che "everywhere" risulta più specifico, mentre "anywhere" sembra un pò più vago. Per esempio, se non trovo gli occhiali e non so dove siano finiti,posso dire "My glasses could be anywhere"; se invece, dopo aver effettivamente cercato in tutta la casa, non sono riuscito a trovarli, dirò:"I've looked everywhere for my glasses", perchè non mi riferisco più a luoghi generici ma, nello specifico, a tutti i luoghi della casa dove ho indirizzato la mia ricerca. Non so se sono riuscito ad essere abbastanza chiaro, tuttavia, non ti preoccupare, puoi adoperarli come sinonimi e chiunque capirà perfettamente cosa intendi dire. Ciao

4 anni fa

carlo962

sei stato chiarissimo ti ringrazio molto, gentilissimo come sempre. per me è fondamentale avere la possibilità di leggere commenti costruttivi come i tuoi. Grazie ancora Ciao e buona serata

4 anni fa

gigginno
gigginno

Grazie davvero queste sono sfumature che nemmeno alla cambridge school o oxford school riesci ad apprendere perché affiancato a un docente madrelingua inglese occorrerebbe un docente madrelingua italiano che conosce benissimo l'inglese e che per lo più viva in Inghilterra. Thank you very much. See you soon

2 anni fa

Orcrist30792

Utilissimo anche a me, mi ero posta lo stesso quesito, grazie!

3 anni fa

tonifenucciu

Grazie tanto gentilissimo bye bye

4 anni fa

evagonfiantini

Grandre giovaug!!! Talmente spiegato bene che l ho capito anche io!! Thank a lot

3 anni fa

dsnluca

Ma anywhere non dovrebbe in questo caso significare 'da nessuna parte'?

1 anno fa

tonifenucciu

senza l'articolo "the" "i gatti"?????????????????

4 anni fa

IvanIsLearning

È vero

3 anni fa