1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "It shows the time and date."

"It shows the time and date."

Traduzione:Mostra l'ora e la data.

October 8, 2013

29 commenti


JessicaMel6

Corretta: Mostra ora e la data. E da sbagliato mostra l'ora e la data?


romualdo.n1

Uguale ho scritto mostra è mi ha dato errore


Flor252066

Tu dice le date è poi la date


PatriziaCa459029

Perche' time e' tradotto con ora? Avrebbe dovuto esserci la parola hour,che differenza c'e' dovreste spiegarlo


gabriella844676

TIME si riferisce all'ora in generale: "what time is it?" = "che ore sono?" ---- "it's time to go" = "è ora di andare". ------ "HOUR" indica un'ora in particolare: "he arrives in an hour" = "arriva tra un'ora". ---- "it lasts three hours" = "dura tre ore"


StefanoRai2

Pronuncia semplicemente terrificante. Incomprensibile


Muttley71

Chiederemo a Duolingo di usare italiani per leggere frasi in inglese.
Del genere: iitt sciòvsss de taime end deitte.
Così i madrelingua ci rideranno dietro ogni volta che apriremo bocca.


MariaLaura51152

era corretto perché dice l' ora e la data quindi va l'articolo in entrambi i.casi


Paceora

Ho tradotto di getto con "mostra data ed ora" ma non va bene!!! Perchè vuole per forza "e" invece che "ed" !!! Ma per favore!!! "ed" è anche più corretto!!!


Muttley71

Te l'ha segnato come errore perché hai invertito data e ora


lino595518

time tempo,hour ora


gianluigiF326323

time è utilizzato in molti contesti ed anche come time=ora


dalmonte.l

Show si può tradurre con segnare???


gabriella844676

Volendo, ma non è molto usato. Ma "segna" non traduce il senso di questa frase.


Aurelio72

Si mostra l'ora e la data. Me l'ha data errata


cristallina9

perché si mette it e no the ?


Loki_il_barba

"The" non esiste come soggetto, i soggetti sono "it" "he" e "she", siccome si sta parlando di un orologio in inglese si usa "it"


AntonioMalagrino

mi da come soluzione Ciò mostra l'ora e la data , ma it ? non è terza persona ?


MariliaMes1

It soggetto neutro 3 persona singolare! Presumibilmente si riferisce ad un orologio che non è una persona ma è una cosa perciò è giusto it


gabriella844676

X Antonio. Ma infatti CIO' è 3°pers.


ezio64

questo mostra l'ora e la data


Muttley71

= this shows the time and the date.


Gioia34

Mi ha dato errore invece era giusto


Anna466928

mostra il tempo e la data........ time = tempo hour = ora è sbagliato?


Muttley71

Il tempo atmosferico in inglese è espresso da weather.
Il tempo cronologico è invece time.
In italiano si dice 'ora e data'. 'tempo e data' (con tempo cronologico) suona strano.


marinadipaolo

È più vorretto dire (visto che è un orologio) "INDICA l'ora e la data"


gabriella844676

Perchè, "MOSTRA" che t'ha fatto????


firoozaram

Ciao mi chiamo Seta e amo gli inglese

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.