1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "She receives her car."

"She receives her car."

Traduzione:Lei riceve la sua macchina.

October 8, 2013

15 commenti


Ligurio151

Anche qui c'è il solito problema di pronome: "ella" è quello grammaticalmente richiesto (ma qui viene considerato errore), mentre "lei" è quello entrato nell'uso comune. Si prega di aggiungere la versione grammaticale. Grazie.


frattarelli

Ho scritto prende... Come non detto


ester245642

solito problema ella e lei. aggiornatevi!!!


tngpla

ELLA è l'unico pronome personale femminile SOGGETTO, lei invece è complemento con funzione di soggetto, pertanto prego di aggiornare le risposte esatte


gabriella844676

NON più, ormai da tempo. La gramm. ital. cambia e si aggiorna, e dobbiamo seguirla. Dai un'occhiata a qualche sito.


donatoru

receives sta anche per "prende"


gabriella844676

Ma dove l'hai trovato?


tngpla

Anche qui è stato dimenticato di prevedere ELLA come risposta esatta.


masciaanto

Riceve la sua macchina non è proprio giusto in quanto macchina in italiano anche a macchinari di lavoro


Marcocmd

Ho segnalato perché mi considera errore autovettura...


costantinopoggi

Volevo aprire un dibattito sull'uso del possessivo. In inglese è molto usato: my arm, my leg, my face, my dress ecc. ma io in italiano non uso sempre il possessivo. Se mi metto il vestito è sottinteso che è il mio non sto lì a precisarlo ogni volta. Inoltre in un discorso starebbe proprio male continuare ogni volta a ripetere l'aggettivo possessivo per ogni cosa. Se mi fa male un braccio io direi: 'Ho male al braccio' e un inglese invece:'I hurt my arm'. La mia domanda finale è: Perché nelle traduzioni devo usare un anglo-italiano e traduzioni in un italiano che non userei nei miei discorsi. Nella frase in questione mi sembra una ripetizione inutile dire 'Lei riceve la sua macchina'. In un tema di italiano se un alunno usasse ogni volta un possessivo anche quando non serve farebbe drizzare in testa i capelli all'insegnante infatti la Treccani dice al link: http://www.treccani.it/enciclopedia/aggettivi-e-pronomi-possessivi_%28La-grammatica-italiana%29/ -- "L’aggettivo possessivo può essere omesso quando il termine di riferimento è chiaramente intuibile nel contesto

Pietro ha dimenticato le chiavi a casa (= le sue chiavi)"


cristinabonvi

Concordo in toto con quello che dici, credo però che DL accetti anche la traduzione italiana senza possessivo. Almeno in molte frasi lo fa, e se in questa frase così non fosse, si può segnalarlo. Prima o poi correggono.
Però approfitto del tuo commento, e allargo la tua richiesta di discussione.
Certe frasi sono comunque strane o poco usate in italiano (lei riceve? la sua macchina). Credo che ciò dipenda dal fatto che questo non è un corso per traduttori (dove devi imparare il "senso" della frase), ma un corso elementare, teso più a tradurre le parole. So che altri corsisti non sono d'accordo con questo concetto. Però devo dire che solo con questo sistema, imparare i vari significati delle parole e le regole per metterle insieme, una negata per le lingue come me è riuscita a capirci qualcosa. Dopo, adesso per me, si può fare il passo successivo e tradurre con frasi cioè che hanno senso in italiano (e viceversa in inglese).
Ma ciò ovviamente vale per me.


OrnellaNic6

Lei prende la sua macchina


gabriella844676

Ma è diverso anche in italiano! "Lei VA e PRENDE la macchina". Se la "RICEVE" vuol dire che gliela PORTANO, magari sotto casa!


Valentina410246

la pronuncio bene. perché non risulta ?

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia