1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "They have not paid me since …

"They have not paid me since last month."

Traduzione:Loro non mi pagano dal mese scorso.

October 9, 2013

35 commenti


lamosca.24

in italiano va tradotto con "loro non mi pagano dal mese scorso"


carlapeddis

È corretto dire "loro non mi pagani dallo scorso mese"


marcelloot

O forse "loro non mi hanno pagato dal mese scorso"?


alessandra2313

In qualche film e telefilm americano lo traducono così: non so se per pigrizia o per ignoranza o per abituarci a dirlo al passato come i madrelingua inglesi, ma non è corretto. Noi in Italia usiamo il verbo presente: non mi pagano dal mese scorso.


al_galoppo

O più semplicemente non mi pagano da un mese


Eppociappo

...non mi hanno pagato, e non " mi pagano "


Alessandro1219

Concordo con Nadia, e si potrebbe tradurre; . "Loro non mi pagano fin dal mese scorso/passato"


GrazianaSa11

Ho messo Non mi hanno pagato dal mese scorso....non hanno accettato il MI HANNO PAGATO...dove ho sbagliato?


AntonioFri1

E il "mi"dov'é?


Elipuma28

... paid me = mi pagano. C'è!


paoloazzon

Perché alcune frasi, come ad esempio questa, sono mancanti della relativa traduzione in italiano, per comparare in caso di errore.... grazie


Nemesi19

si può anche dire (e forse è la traduzione più "naturale"): è da un mese che non mi pagano


kUdvXX5q

Per me la traduzione giusta é non mi hanno pagato dallo scorso mese


piero15574

They didn't pay me since last month è sbagliato?


MarcelloBe286042

Loro non mi pagano dal mese scorso o...... dallo scordo mese che differenza fa in italiano? Qualcuno può illuminarmi? Grazie


carla928402

Ha scritto loro non mi pagano dal mese scorso e mi danno errore perché? Grazie a chi mi risponde


giuliano997719

Paid è passato quindi... loro non mi hanno pagato... Perchè si traduce... non mi pagano.. Che dovrebbe essere.. Do not pay...


Aramis521071

"They have not paid me since last month." il significato della frase a quali delle due traduzioni più si avvicina : 1) non mi pagano= perché non hanno proprio intenzione di pagare / 2) non mi hanno pagato (dubitativo = prima o poi forse mi pagheranno)


Paola35757

La traduzione non è corretta. Quella corretta è: Loro non mi hanno pagato dal mese scorso.


Luigi89717

Loro non mi hanno pagato... Mi sembra corretto


Marco281295

Il present perfect è giusto per la frase in questione. Non mi pagano, giusto tradurre al presente, non mi hanno pagato fino ad oggi presente, e non so quando mi pagheranno, quindi è un azione che perdura ancora finché non mi avranno pagato. Non so se mi sono espresso bene, non sono mai stato bravo nelle spiegazioni, però spero di aver spiegato il concetto. Se il mio ragionamento fosse sbagliato, accetto ogni chiarimento da chiunque Grazie e buon studio.


Gabriella803203

Si può tradurre " non mi pagano dall'altro mese"? Penso che sia sinonimo di mese scorso però non lo accetta


marida73

Loro non mi pagano dallo scorso mese


framalindi

Duo, non puoi dire che "fino" è sbagliato e correggermi con "fin"... smettila di correggere l'italiano!


romolo886591

E "me" dov'è finito?!!


aldomedici

perchè da errore fino invece che fin


Cristina445329

è corretto anche fino perchè me lo correggi in fin...?


lorena.stu

Loro non mi pagavano dal mese scorso. Ci puo' stare che oggi hanno pagato ma NON PAGAVANO DA... Quindi secondo me "non mi pagavano" puo' essere considerato giusto


stefadisc

Manca anche ME, traduzione orrenda


Alexsanderj.One

Loro non pagano dal precedente mese e mi da errore, assurdo! Se l'inventa gli errori sta app!


morebetti

Loro non pagano dal passato mese... Da errore


NadiaGirau

Sono d'accordo manca il MI

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.