1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "He put it here this morning."

"He put it here this morning."

Traduzione:L'ha messo qui stamattina.

October 9, 2013

26 commenti


sara.pisan

l'ha messo è sbagliato?


GIUSEPPERA5

Stamane è stamattina!!!!!


aemmepi

Sì, stamane, stamani e stamattina sono tre parole italiane con lo stesso significato!


EmiliaScar

Lo ha messo oppure l' ha messo è la stessa cosa! !!


Marion_Giu

Anche l'ha messa qui è giusto! Pur trattandosi di un oggetto "it" può essere riferito sia al maschile che al femminile


campamarina

La risposta e' esatta


dade40

Secondo me in questa frase ci voleva il present perfect


gigginno

Hi Dade your osservation is intersting because it's difficolt to choose if put past simple or present perfect as you suggested, but in this case the action is spent and its effects don't occor when we speak : ultimately the correct verb is the simple past. Thanks a lot for your observation useful for we all, bye and see you soon.


geniale35

Comunque l'ha perchè lo da come errore?


mammona

pensandoci è vero


LeonardoSa1

He put? Qualcuno puo spiegare? Il passato si scrive come l'infinito senza il to? Cosí a me sembra un presente ma sbagliato...grazie


WarsawWill

"Put" è una eccezione dove tutti le tre forme sono lo stesso come il infinitivo-

"I usually put on extra clothes in this weather" - present simple

"He put the shopping in the fridge" - past simple

"She has put the light on" - present perfect

Altri verbi come questo incluidono:

"cost, cost, cost"

"hit, hit, hit"

"shut, shut, shut"

http://www.myenglishgrammar.com/list-5-irregular-verbs/all-three-forms-are-the-same.html


aemmepi

se fosse stato presente, avrebbe avuta la -s della terza persona singolare.


toresantoro

Sbagliato? ho messo "Stamattina" all'inizio della frase..


mariaiacca1

Lo ha messo qui questa mattina è stata la mia traduzione e non capisco il perché sia ritenuta errata


Alec788872

l'ha messa dovrebbe passare, perché l'inglese non ha genere


catycesar68

perchè put non è puts? non è terza persona?


aemmepi

Chiedo al responsabile la cortesia di tener conto di ciò che viene detto circa alcune correzioni, ad esempio che le parole "stamani", "stamane"(più arcaico) e "stamattina" sono sinonimi e quindi tutte e tre corrette.


Maximillia676668

ragazzi ma perchè PUT e non PUTS?


gabriella844676

Perchè è passato, senza la "S" alla 3° pers.


ElisaBeste1

Stamattina non era tra le scelte, c'era "questa mattina", che era equivalente, ma non me l'ha accettato


claudio582700

L'ha messo qui stamani non viene accettato. Stamani è italianissimo!!!


gabriella844676

STAMANE - STAMANI - STAMATTINA - QUESTA MATTINA sono sinonimi. I primi due sono voci dialettali toscane, ma riconosciute ugualmente valide nella gramm. ital. ---- Ma DL fa come gli pare, infatti spesso NON accetta i sinonimi. Quante volte ha bocciato "auto, o macchina" come traduzione di "car", solo perchè magari voleva solo "automobile"!!!

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.