1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "In general we eat fish on Fr…

"In general we eat fish on Friday."

Traduzione:In generale mangiamo pesce di venerdì.

October 9, 2013

36 commenti


alefriz

in genere mangiamo pesce al venerdì è errore? perchè?


GiuseppeGens

"al" venerdì non mi sembra molto corretto in italiano. Ma a parte questo il resto è giusto


Vittoria475885

In generale ,in italiano e' ( di solito) .


-paola-

'Di solito' a mio avviso è equivalente


fulvia586100

Infatti, e' corretto. In genere o in generale e' lo stesso. Di venerdì o al venerdì e' la stessa cosa


pbellesia

e normalmente invece che generalmente? da noi si dice cosi...


CarlaManko

perchè non mi accetta normalmente?


ClaudiaDom13

"Al venerdì" nn si dice in italiano!!


franco.magurno

magari non all'accademia della crusca, ma normalmente si usa


Martina388314

Secondo me é sbagliata la traduzione : il soggetto in inglese c'è per cui dovrebbe essere tradotto anche in italiano con "noi" anche se sottointeso dovrebbe accettarlo in ogni caso non ometterlo


SalvatoreB875257

Come mai non 'on Fridays'?


LucaMazza5

Si dice cosi. In inglese non esiste "at friday" o "of friday" per indicare la cadenza settimanale


Kapa154350

Ho scritto tutto giusto, ma mi dà la frase errata perché ho scritto 'noi" e nella correzione non c'è! Fantastico!


SteL83

Immagino perchè in questo caso NOI sia soggetto sotto-inteso e non va messo.


diiiego83

Abitualmente perche la da errore...


GiuseppeAl923035

"Generalmente mangiamo pesce" e "Mangiamo generalmente pesce" sono equivalenti mentre il sw mi ha dato errore la seconda


LucaMazza5

Mangiamo generalmente pesce è una costruzione molto fantasiosa


lucia.marto

"Il' invece di "in" mi sembra proprio un errore nel digitare!!!!


biancofiore76

Mettendo noi davanti alla frase secondo me va bene!


korrasi

Mi auguro che i madre lingua inglesi non parlino realmente così sarebbe impossibile riuscirli a capire. Non si sente chi è che compie l'azione dal momento che General è unito a We come se fosse un unica parola. Spero correggano.


eli280762

"Di solito" me lo ha sempre accettato, ora no, perché?


fulvio118939

Generalmente noi mangiamo pesce al venerdi andrebbe accettata


LucaMazza5

Venerdì si scrive con l'accento


Gabriella970857

Meglio dire in genere o solitamente


Simona279365

Perché mi dà errore?


Led726373

mi sembra che tra generalmente e in generale non ci sia molta differenza


giovanni530893

generalmente mangiamo pesce il venerdì... mi da sbagliato!


Christiana77055

Normalmente Mangiamo pesce il venerdì mi sembra una traduzione più che corretta e non me l'ha accettata


Massimilia638262

Normalmente invece che in genere non mi sembra scorretto


Massimilia638262

Normalmente o in genere mi sembra abbia lo stesso significato


-paola-

In questa frase "in generale" non è corretto. Si dice "in genere"


MarcoOrlan6

Generalmente invece che 'in generale' è lo considera errore?


a.perna

In general lo proponi von traduzione di solito nell'esercizio precedente, nel successivo lo dai come errore: fai pace con te stesso. Sei pieno di queste contraddizioni che mettono confusione nei discendi.


rita553434

Invece che "in generale" in italiano si dice "di solito"


MassariMar1

Perché non ON FRIDAYS?


Giancarlo454574

Io scrivo come da la vostra rispotta, ma e sempre errata

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.