1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "In general we eat fish on Fr…

"In general we eat fish on Friday."

Traduzione:In generale mangiamo pesce di venerdì.

October 9, 2013

34 commenti


alefriz

in genere mangiamo pesce al venerdì è errore? perchè?

October 15, 2013

GiuseppeGens

"al" venerdì non mi sembra molto corretto in italiano. Ma a parte questo il resto è giusto

December 23, 2013

fulvia586100

Infatti, e' corretto. In genere o in generale e' lo stesso. Di venerdì o al venerdì e' la stessa cosa

August 30, 2018

Elena277658

A me ha dato sbagliato al venerdi... pazienza

December 16, 2018

pbellesia

e normalmente invece che generalmente? da noi si dice cosi...

February 25, 2014

CarlaManko

perchè non mi accetta normalmente?

June 13, 2014

Susanna410463

Perché normalmente vuol dire sempre generalmente vuol dire di solito come in questo caso

August 21, 2018

ClaudiaDom13

"Al venerdì" nn si dice in italiano!!

March 14, 2014

franco.magurno

magari non all'accademia della crusca, ma normalmente si usa

November 16, 2016

diiiego83

Abitualmente perche la da errore...

April 11, 2014

Kapa154350

Ho scritto tutto giusto, ma mi dà la frase errata perché ho scritto 'noi" e nella correzione non c'è! Fantastico!

September 23, 2018

SteL83

Immagino perchè in questo caso NOI sia soggetto sotto-inteso e non va messo.

January 9, 2019

Martina388314

Secondo me é sbagliata la traduzione : il soggetto in inglese c'è per cui dovrebbe essere tradotto anche in italiano con "noi" anche se sottointeso dovrebbe accettarlo in ogni caso non ometterlo

January 30, 2019

GiovanniGo15

Perche' e' sbagliato "al venerdi"?

February 6, 2014

GiuseppeAl923035

"Generalmente mangiamo pesce" e "Mangiamo generalmente pesce" sono equivalenti mentre il sw mi ha dato errore la seconda

September 28, 2014

biancofiore76

Mettendo noi davanti alla frase secondo me va bene!

January 5, 2015

korrasi

Mi auguro che i madre lingua inglesi non parlino realmente così sarebbe impossibile riuscirli a capire. Non si sente chi è che compie l'azione dal momento che General è unito a We come se fosse un unica parola. Spero correggano.

June 3, 2018

eli280762

"Di solito" me lo ha sempre accettato, ora no, perché?

August 21, 2018

fulvio118939

Generalmente noi mangiamo pesce al venerdi andrebbe accettata

September 26, 2018

Gabriella970857

Meglio dire in genere o solitamente

October 22, 2018

fulvia586100

In genere al venerdi mangiamo pesce. Chi mi spiega perche' e' sbagliata questa traduzione?

November 3, 2018

SteL83

La traduzione di ON mi suggerisce: in, a, sopra. Infatti io avrei scritto: OF Friday. Immagino sia sbagliato, perchè?

January 9, 2019

Simona279365

Perché mi dà errore?

February 17, 2019

Led726373

mi sembra che tra generalmente e in generale non ci sia molta differenza

August 25, 2019

PrandelliNelly

on ( su sopra) of è di.Che confusione, at the , direi ,al venerdì.

February 6, 2014

nello.snel

Perché al venerdì non è corretto e anche se fosse non credo che sia un errore così grave

October 1, 2014

TSpakko11

Xke nn accetta "al venerdi" sto mangiacuori

November 2, 2014

annamaria.746099

Al venerdi..di venerdi..il venerdi..in italiano si equivalgono..uuufff

December 27, 2014

Misha2199

In generale si può tradurre come: normalmente ??

December 29, 2014

lucia.marto

E' un errore di distrazione!!!!

December 29, 2014

lucia.marto

"Il' invece di "in" mi sembra proprio un errore nel digitare!!!!

December 29, 2014

omarro

generale dietro la collina .. ci sta la notte cruda e assassina ..: )))

August 22, 2014

Susanna410463

In italiano si dice anche al venerdì

April 8, 2018

lucio604776

Concordo

May 23, 2018
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.