Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I kick the ball to the other player."

Traduzione:Calcio la palla all'altro giocatore.

4 anni fa

13 commenti


carmenvinau

"Calcio la palla" è forte. Quando si parlava così? Ottant'anni fa?

4 anni fa

MaxIlBotto

adesso come si dice?

4 anni fa

lamosca.24
lamosca.24

passo la palla a.. tiro la palla a.. dipende. Ma di certo non: "calcio la palla a.."

4 anni fa

Renni05

la mia traduzione "tiro la palla" non è stata accettata. sob

4 anni fa

GiuseppeSc9

Voto per coloro che hanno promosso "passare la palla"..vorrei solo ricordare a quanti danno lezioni di italiano che il linguaggio cambia a seconda del contesto..nel gergo calcistico quando un giocatore calcia la palla per passarla al suo compagno si dice "passa la palla"..mentre se ha fatto un tiro in porta "ha calciato la palla"..come in inglese ci sono dei termini che assumono diverso significato a seconda delle situazioni così anche in italiano..spero duolingo se ne renda conto..;-)

3 anni fa

supercippino

perchè non và bene "passo la palla ad un altro giocatore"?

4 anni fa

mariuzza50

Io che sono professoressa di italiano ,inorridisco di fronte a certe traduzioni

4 anni fa

theclubber

Perché? KICK = calciare. PASS = passare. E' giusto così

4 anni fa

gufa3cv
gufa3cv

Kick = calciare

4 anni fa

MarleSere

Passo la palla o tiro la palla dovrebbero essere accettati

4 anni fa

framalindi
framalindi

Se la tira...io gioco a calcio e tiro in porta!

3 anni fa

RobertoDeidda
RobertoDeidda

tiro la palla

3 anni fa

Marina321225
Marina321225

calcio la palla sa tanto di scendo il cane, ad ogni modo dovrebbero accettare anche ''passo''

3 mesi fa