1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I kick the ball to the other…

"I kick the ball to the other player."

Traduzione:Calcio la palla all'altro giocatore.

October 9, 2013

16 commenti


carmenvinau

"Calcio la palla" è forte. Quando si parlava così? Ottant'anni fa?


MaxIlBotto

adesso come si dice?


lamosca.24

passo la palla a.. tiro la palla a.. dipende. Ma di certo non: "calcio la palla a.."


Renni05

la mia traduzione "tiro la palla" non è stata accettata. sob


Fabio88414

Now è adesso, oppure ora.


GiuseppeSc9

Voto per coloro che hanno promosso "passare la palla"..vorrei solo ricordare a quanti danno lezioni di italiano che il linguaggio cambia a seconda del contesto..nel gergo calcistico quando un giocatore calcia la palla per passarla al suo compagno si dice "passa la palla"..mentre se ha fatto un tiro in porta "ha calciato la palla"..come in inglese ci sono dei termini che assumono diverso significato a seconda delle situazioni così anche in italiano..spero duolingo se ne renda conto..;-)


supercippino

perchè non và bene "passo la palla ad un altro giocatore"?


mariuzza50

Io che sono professoressa di italiano ,inorridisco di fronte a certe traduzioni


theclubber

Perché? KICK = calciare. PASS = passare. E' giusto così


paolo42

penso che gli farà un pò male. Sarebbe meglio passargliela.


fabiobutt

Cavana conosci Stefano? Ha una foto sorridente nel profilo e lo seguo come seguo te.. Mi dici se lo sai come posso fare a contattarlo? Stavamo formando un club ci siamo persi avendo abbandonato entrambi il vecchio club.. Tu o chiunque in questa discussione sapete come fare? Grazie


claudietta2021

non accetta l'igenitivo sassone!!!!! lo da errore! c'è qualcosa che mi sfugge


mariliaantinori

Lancio la palla ....no eh?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.