1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Is there a way to prevent it…

"Is there a way to prevent it?"

Traduzione:C'è un modo di prevenirlo?

October 9, 2013

29 commenti


JoeB47

una " via" e un "modo", nel contesto, in italiano hanno senso uguale e la traduzione, letterale mi sembra giustificata!


LucaMazza5

c'è una via per prevenirlo?? no. Proprio non hanno senso uguale e way=modo è una traduzione letterale. Way si traduce con via oppure con modo. Ha più traduzioni ugualmente letterali


battertia

Concordo con chi dice che: 'C'è una strada per prevenirlo' in italiano si possa dire.


GiuseppePi591755

Meglio "c'e' un modo per prevenirlo"


gattobaloo

Io ho tradotto "per" invece di "di" e mi ha dato errore


gabriella844676

A me ha accettato PER.
Se dici "c'è un modo DI prevenirlo " si intende "una maniera" di fare una cosa, in un modo o nell'altro. (compl. di modo/maniera).

Se dici "c'è un modo PER prevenirlo ", si intende che esiste UN sistema, un procedimento PER prevenire questa cosa. (compl. di fine/scopo).


maxjmax

Penso che su molte cose il modo di visualizzare un pensiero per italiano si differenzi da quello anglo americano. in questo senso è complicato definire cosa è giusto oppure sbagliato. credo che talune cose, per quanto da discutere, vadano prese così per come sono


Chiara962381

Ma cosa vuol dire? L'inglese ha le sue regole e l'italiano ha le sue che non si possono ignorare per adattarle all"inglese.


PaoloVanelli

in italiano c'è un modo o una maniera o una strada è corretto!


Jezolk

Sono d'accordo!


Franktredita

se traduco "C'è modo per evitarlo" omettendo l'articolo "un" non commetto alcun errore! Aggiornatevi sull'uso della lingua italiana!!


GianlucaFl

Evitare e Prevenire hanno significati molto diversi...


gabriella844676

Ma sei sicuro????

Oltretutto queste sono traduzioni e bisogna tradurre tutto, anche "A".


estercuc

per me in italiano si può anche dire : c'è una "strada" per prevenirlo


BARRACATO

Ritengo che in italiano si possa anche dire: "c'é una via per prevenirlo"


Pratofiorito

Mi sconvolgono le traduzioni tirateper i capelli!


Ester268009

ho tradotto ;c'è una via per prevenirlo? In italiano è corretto in quanto s'intende un modo o una maniera o anche una via .Ma! chi ci capisce è bravo!


masterMass

Esiste un modo sper prevenirlo


massuccodaniela

Mi pare che "C'è modo di prevenirlo?" possa essere, se non eccelso ,almeno corretto


alviero75

C'è modo di prevenirlo me lo dà sbagliato, perché?


Giovanni358862

Vi e' un modo per prevenirlo?


Elisa290405

C'è un modo per prevenire questo, è sbagliato?


Elisa290405

C'è un modo per prevenire ciò


Angelo687236

Che lingua è? Dovete mettere le frasi in italiano e non in altre lingue... Un modo di prevenirlo è allucinante


Jean-Frano605135

Prevenire era di primo getto quello che mi veniva in mente in quella frase interrogativa.

Volendo verificare la mia ipotesi di lavoro ho cliccato sul verbo e "prevenire" era data come terzo ed ultimo valore semantico.


gianna100645

C'è qualche modo per prevenire questo? l'avete appena tradotto voi?????


gabriella844676

Sarebbe "any way...", ma la frase dice "a way..."
Queste sono traduzioni.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.