"La ragazza ha risposto al telefono."

Traduzione:The girl answered the phone.

5 anni fa

17 commenti


giovaug
giovaug
Mod

Perché in inglese, a differenza di quanto accade nella lingua italiana, il verbo "to answer" si usa transitivamente, nel senso che regge il complemento diretto (chi, che cosa?) e non, invece, il complemento indiretto (a chi, a che cosa?). Spero di essere stato chiaro ed utile. Ciao.

5 anni fa

CodeVisio

Immaginati un inglese che stia imparando l'italiano e nello studiare il verbo rispondere ti chiedesse "come mai il verbo rispondere non regge un complemento diretto in italiano?"

5 anni fa

pattyqueen
pattyqueen

Perché non "to the phone" ?

5 anni fa

AndreaBusso

To answer = rispondere a ( http://www.wordreference.com/enit/answer).

4 anni fa

hiddenuser

mi associo... perché?

5 anni fa

t-matty

Perché l inglese non é l italiano

4 anni fa

mikyta106

Perche' non va bene at the phone?

4 anni fa

licialucia

Il to non serve. Ha risposto in modo eloquente giovaug. Grazie!

4 anni fa

agata.fres

Mi associo

4 anni fa

iltacchino

with "to".... or without "to" this is the problem!!!

4 anni fa

Alessandra1235

Non si dice on the phone?

4 anni fa

PietroGENOVESE

penso, nella mia ignoranza, che sarebbe stato più opportuno usare "has answered" poichè il tempo non è espresso

3 anni fa

FrancescoA93

Per favore chiarite una volta per tutte se il "to" ci vuole oppure no

4 anni fa

1beppe
1beppe
4 anni fa

samuel.cuc

.

4 anni fa

RacheleMartello

si ma stai calmo!

4 anni fa

RacheleMartello

si ma stai calmo!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.