1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Gli avvocati ascoltano il gi…

"Gli avvocati ascoltano il giudice."

Traduzione:The lawyers listen to the judge.

October 10, 2013

37 commenti


mary_92

perchè si mette il to??


albertocomit

Listen me significa "mi ascolta" listen to me significa "ascoltami" personalmente nella frase del caso ritengo più esatto listen senza il to


Antonino787718

Questa cosa non chiarisce molto: un giudice si può stare ad ascoltare tanto per sentire ma anche con molta attenzione: dipende dal coinvolgimento di chi ascolta.


LucaMazza5

I verbi "ascoltare" e "sentire" hanno significati diversi. Se c'è listen si traduce ascoltare. Non ha alcuna importanza il modo in cui si ascolta. In ogni caso "sentire" è un'azione passiva. Ascoltare è un'azione attiva.


marcobarbi

Per i programmatori perche ogni tot sessione non ci infilate una lezione di regole potrebbe essere interessante gia siete i migliori sarebbe una finezza tecnica che aiuta lo studente tipo il castello tra una lezione e l'altra una zona consultabile con le regole di quel paragrafo so che potrebbe essere un grosso sforzo ma serve per essere i migliori ciao e grazie


filippo-b

Listen to è un'espressione che si usa in inglese per dire che stai ascoltando qualcuno/qualcosa, non va tradotta letteralmente. Il to puoi anche far finta che non ci sia.


Antonino787718

Ma DL non fa finta, lo dà come errore!


LucaMazza5

Sei TU. Che puoi fare finta che non ci sia Ma lo DEVI mettere, sennò la frase è sbagliata!! Duo non può fare finta che tu lo abbia messo...


Eusebio884223

The lawyers listen the judge is not correct why?


LucaMazza5

perché per dire ascoltare tizio in inglese si dice listen TO tizio


Thzsdfgb673

Duo ci prendi per il c


eugenia690109

Da quando listen to ?? Non me lo avevi mai insegnato


LucaMazza5

perché listen regge il to per specificare chi o cosa si sta ascoltando


Rainbow96

Listen to the?? Non si mette solo listen to?


romualdo.n1

Quando si usa "tu the" ?


LucaMazza5

listen to... il to si usa sempre quando devi specificare chi o cosa si sta ascoltando: listen to me listen to them, the si mette se lo devi mettere: i listen to the radio, i listen to the judge. Io ascolto la radio (quella che sto ascoltando, non il concetto astratto di radio) io ascolto IL giudice (quel giudice che parla con me, non uno qualunque o il concetto di giudice)


LucaMazza5

perché listen regge il to per specificare chi o cosa si sta ascoltando


fabyo78

Perché non accetta ATTORNEYS?


RitaMars1

Forse perchè è sbagliato. Ciao fabyo78,mi potresti seguire? Io ti seguo,GIA DA UN PEZZO!!!


RitaMars1

Ma perchè si mette il to ?


LucaMazza5

perché listen regge il to per specificare chi o cosa si sta ascoltando


io1JJO

Scusate qualcuno può dirmi perché sarebbe più corretto usare listen to piuttosto di hear?


Aaoograha

listen to - > ascoltare hear - > sentire


Rosetta196993

Uffi!!! è singolare


Giulia883299

Perché to? A volte si mette a volte no?


LucaMazza5

perché listen regge SEMPRE il to per specificare chi o cosa si sta ascoltando. Se invece dici "io ascolto" si dice "I listen"


Roberta50591

Vorrei sapere anche io perché si mette il to?


LucaMazza5

dò anche a te la stessa risposta: perché listen regge SEMPRE il to per specificare chi o cosa si sta ascoltando. Se invece dici "io ascolto" si dice "I listen"... invece i listen TO the radio, or to the judge etc


PendinoGiorgio

Perché non hear ?


LucaMazza5

Perché hear significa"sentire". Chiunque abbia le orecchie funzionanti sente tutti i suoni percettibili. Ma se si è interessati a qualcosa lo si ascolta, cioè si dirige la propria attenzione all'elaborazione di quel determinato suono isolandolo dal resto, come vedere e guardare

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.