1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "They are not my bosses."

"They are not my bosses."

Traduzione:Non sono i miei capi.

October 10, 2013

11 commenti


eli7-2

Mi dice che c'è bisogno della i, ma si può tranquillamente tradurre "Non sono miei capi", no?


pisquo

È corretto con la "i", "i miei capi"


robzuc

Ma in base a cosa hai decretato questa verità assoluta? Come distingui "loro sono miei capi" da "loro sono i miei capi"?


pisquo

Scusami, intendevo dire che con la "i" è sicuramente corretto. Senza anche è corretto anche se forse più desueto


MassimoMingardi

Secondo me in italiano le due frasi hanno significato differente: "loro sono miei capi" significa che sono alcuni dei miei capi, "loro sono i miei capi" li comprende tutti; come la differenza tra "loro sono miei fratelli" e "loro sono i miei fratelli" (quest'ultima significa che non ce ne sono altri, diversamente dalla precedente). Ma dalla frase data in inglese da tradurre non è possibile capire quale delle due alternative è veritiera


Graziella39

fare questa distinzione è bizantineggiare sono miei capi non è un errore!


robzuc

Scusa tu, rileggendomi sono stato un pò troppo rude... Però adesso chi lo dice ai miei genitori che la traduzione era giusta ma il prof mi ha conteggiato l'errore? :)


MarioCatal431473

Sono miei capi è piu generico. Sono "i"miei capi è piu specifico, sono tutti i miei capi e solo loro lo sono.


RinoMarine

In teoria davanti agli aggettivi possessivi non va mai messo l'articolo The. Pertanto il fatto che non sia specificato in inglese può trarre in inganno nella traduzione


Ernesto980306

..mah sto duolingo....


Angela565720

A me sembra giusto

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia