Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"C'è un cameriere vicino alla porta."

Traduzione:There is a waiter near the door.

4 anni fa

6 commenti


giovaug
giovaug
Mod

Aggiungo che, soprattutto nel Regno Unito, la parola "server" è considerata una parola un pò rude. Direi che al ristorante è decisamente meglio usare "waiter", se non vuoi essere guardato male dal cameriere :)

4 anni fa

qwertym

Grazie a tutti e due

4 anni fa

qwertym

qualcuno mi può spiegare quando usare "waiter" e quando "server"? Grazie

4 anni fa

Viaggiatore

"Waiter" è una parola con riferimento maschile, mentre "waitress" è femminile. "Server" si usa perché è ritenuta neutrale.

4 anni fa

disfab

invece di "near" si può scrivere "next"?

4 anni fa

costantinopoggi

Perché segnala errore "next to" che oltre a essere, secondo me, corretto è indicato addirittura al primo posto negli aiuti? Non è la prima volta che traduciamo 'vicino' con 'next to' invece di 'near' perchè stavolta è errore da bollino rosso? Come mai a volte va bene e a volte no?

3 mesi fa