1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Demand for new homes is weak…

"Demand for new homes is weak."

Traduzione:La domanda per case nuove è debole.

October 10, 2013

22 commenti


valeria0586

"La domanda per le case nuove è debole"... mi ha dato errore perche ho messo l'articolo a case... O.o...


BrunoZoldan

La risposta più corretta è la domanda di case nuove è debole


stefania.b14

House = sottolinea l'edificio in quanto costruzione o comunque luogo di abitazione senza alcun riferimento alla famiglia o all'ambiente familiare.

Home = è comprensivo del concetto di famiglia, di nucleo familiare ed è perciò spesso usato quando si parla della propria casa. Inoltre home rifiuta sia l'articolo determinativo sia la preposizione to seguenti i verbi di moto. Nel concetto di stato in luogo home richiede la preposizione at.


SerEng72

Ciao a tutti, a mio parere la traduzione più pertinente è "La domanda di nuove abitazioni è debole" (considerata come errata e segnalata). Concordo con BrunoZoldan riguardo all'anteposizione dell'aggettivo "nuove" e considero "abitazioni" come la migliore delle traduzioni di "homes", ampliando l'accezione del sostantivo all'aspetto abitativo/famigliare dello stesso e non limitandolo a quello solamente edilizio/costruttivo. Bye!


AmeliaMast

Poiché si tratta di mercato immobiliare, non capusco perché nella frase inglese c'è homes anziché houses !!!! In vendita ci sono case intese come abitazioni non come famiglia!!!!


scazzatissimo

La domanda DI nuove case è debole


BrunoZoldan

Secondo me invertendo l'aggettivo può cambiare il significato case nuove= di nuova costruzione(scarseggiano i soldi o il mercato è saturo; nuove case=altre case, non c'è richiesta da nuovi nuclei familiari ( forse di qui home anziché house, più asettico).


Max_Moli

D'accordo. È così per molti aggettivi: una gran casa è una bella casa, una casa grande è solo estesa.


Xadhoom88

domanda debole, ok. Ma si può benissimo tradurre con "bassa"!


marco__c

Per me, parlando italiano, l'aggettivo più indicato è "scarsa". Infatti non me l'ha accettato :-)


dinoruffato

Vorrei sapere che differenza fa fra abitazioni e case


fida.franc

In italiano si dice per le case nuove con l'articolo!


Imowhite94

Per le case è più corretto di per case senza l'articolo in italiano


ElisaLuci

La domanda per Le nuove case è debole. L'articolo serve!


Montalbanov

Credo sia corretto con l'articolo.


Francesca249447

Anche a me ha dato l'errore solo perchè ho messo l'articolo davanti a case. L'ho dovuto mettere perchè io parlo italiano! Non vedo perchè dovrei fare un errore nella mua lingua solo per assecondare semore gli errori di Duolungo!!!


ValterGio

ho messo, la domanda per le case nuove è debole, mi ha corretto con..la domanda per case nuove è debole.. questo non è italiano..


mklcrt

ho scritto abitazioni...


amandarosyy

Potrebbe andare bene anche "La domanda per case nuove è debole"


AlinaBurdu

Ho scritto che la richiesta per le nuove case è debole. Mi ha dato sbagliato per la parola richiesta, quando in realtà la traduzione è proprio questa. Dovete aggiungere anche altre parole. Non è detto che devo per forza dire la domanda!


ily623657

La richiesta per le nuove case è debole, in questo contesto domanda e richiesta dovrebbe essere sinonimo


Elisabetta1488

"La richiesta per le case nuove è debole" equivale ed ha lo stesso significato!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.