Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Demand for new homes is weak."

Traduzione:La domanda per case nuove è debole.

4 anni fa

41 commenti


valeria0586

"La domanda per le case nuove è debole"... mi ha dato errore perche ho messo l'articolo a case... O.o...

4 anni fa

BrunoZoldan

La risposta più corretta è la domanda di case nuove è debole

3 anni fa

toto.nana

anche a me ...

2 anni fa

ChiaraBomb6

Anche a me...

9 mesi fa

vetmimmo

anche a me certo che con l'articolo e' piu' armonioso

4 anni fa

Gertro
Gertro

Anche a... Non capisco perché dovrebbe darla buona

4 anni fa

stefania.b14

House = sottolinea l'edificio in quanto costruzione o comunque luogo di abitazione senza alcun riferimento alla famiglia o all'ambiente familiare.

Home = è comprensivo del concetto di famiglia, di nucleo familiare ed è perciò spesso usato quando si parla della propria casa. Inoltre home rifiuta sia l'articolo determinativo sia la preposizione to seguenti i verbi di moto. Nel concetto di stato in luogo home richiede la preposizione at.

4 anni fa

AmeliaMast

Poiché si tratta di mercato immobiliare, non capusco perché nella frase inglese c'è homes anziché houses !!!! In vendita ci sono case intese come abitazioni non come famiglia!!!!

3 anni fa

SerEng72

Ciao a tutti, a mio parere la traduzione più pertinente è "La domanda di nuove abitazioni è debole" (considerata come errata e segnalata). Concordo con BrunoZoldan riguardo all'anteposizione dell'aggettivo "nuove" e considero "abitazioni" come la migliore delle traduzioni di "homes", ampliando l'accezione del sostantivo all'aspetto abitativo/famigliare dello stesso e non limitandolo a quello solamente edilizio/costruttivo. Bye!

3 anni fa

scazzatissimo

La domanda DI nuove case è debole

4 anni fa

BrunoZoldan

Secondo me invertendo l'aggettivo può cambiare il significato case nuove= di nuova costruzione(scarseggiano i soldi o il mercato è saturo; nuove case=altre case, non c'è richiesta da nuovi nuclei familiari ( forse di qui home anziché house, più asettico).

3 anni fa

Max_Moli
Max_Moli

D'accordo. È così per molti aggettivi: una gran casa è una bella casa, una casa grande è solo estesa.

2 mesi fa

dinoruffato

Vorrei sapere che differenza fa fra abitazioni e case

4 anni fa

marfuin

esatto!! Anch'io vorrei conoscere il diverso significato.

4 anni fa

fida.franc

In italiano si dice per le case nuove con l'articolo!

3 anni fa

Imowhite94

Per le case è più corretto di per case senza l'articolo in italiano

3 anni fa

ElisaLuci

La domanda per Le nuove case è debole. L'articolo serve!

3 anni fa

Montalbanov
Montalbanov

Credo sia corretto con l'articolo.

1 anno fa

Francesca249447

Anche a me ha dato l'errore solo perchè ho messo l'articolo davanti a case. L'ho dovuto mettere perchè io parlo italiano! Non vedo perchè dovrei fare un errore nella mua lingua solo per assecondare semore gli errori di Duolungo!!!

1 anno fa

ValterGio

ho messo, la domanda per le case nuove è debole, mi ha corretto con..la domanda per case nuove è debole.. questo non è italiano..

10 mesi fa

Xadhoom88

domanda debole, ok. Ma si può benissimo tradurre con "bassa"!

4 anni fa

marco__c

Per me, parlando italiano, l'aggettivo più indicato è "scarsa". Infatti non me l'ha accettato :-)

4 anni fa

mklcrt
mklcrt

ho scritto abitazioni...

3 anni fa

amandarosyy

Potrebbe andare bene anche "La domanda per case nuove è debole"

3 anni fa

Imowhite94

Accento si o no?

3 anni fa

Franz851906

Abitazioni non va bene?

2 anni fa

osvaldo1946

fiacca è sinonimo di debole anzi rende meglio l'idea.

1 anno fa

MaurizioCa12269

Idem per me

1 anno fa

mario122709

Ma qualcuno mi spiega cosa vuole dire? ????

1 anno fa