1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "There is a duck in the yard."

"There is a duck in the yard."

Traduzione:C'è un'anatra nel cortile.

October 11, 2013

40 commenti


stefania.b14

ma è da considerarsi errore tradurre "a duck" con "un anatra" invece di "una anatra"?


cavana

un'anatra e non "una anatra". Bye!


Misterpalletta

Già, e perchè? UNA ANATRA non è un errore. Lo sarebbe se fosse scritto un anatra (senza apostrofo), ma UNA ANATRA vale quanto UN'ANATRA!!!! CORREGGETE STI ERRORI INESISTENTI, ❤❤❤❤❤!!!!


Lucia920288

Jard e giardino curtjard e cortile ma cosa ci insegnano mi dà errato perché ho scritto jard giardino cortile si scrive courtjard


gattasmile

che ingiustizia...


silvana486642

Si può scrivere una anatra


AnnuscaCam

Ha ragione Stefania


Forket46

Papera in inglese non si traduce con duck?


stefania.b14

grazie mille,era una curiosità visto che mi ha considerato errore la costruzione italiana corretta. thank's bye


monikakok

È da considerarsi errore perché è un grave errore in italiano! Un'anatra e non un anatra. Si usa un senza apostrofo solo davanti a sostantivi maschili! E viceversa si usa un' con apostrofo solo davanti a sostantivi femminili inizianti con vocale.


Andrea00-

Una anatra e un'anatra. Sono la stessa risposta per me ma non per Duolingo!


frediani2008

Ho scritto "papero" invece che "papera".....qual'e' l'errore?????


Ron791

Papero e papera si riferiscono, rispettivamente, al maschio ed alla femmina dell'animale comunemente chiamato oca. Quindi è diverso da anatra


SereLilac

Allora come si traduce papera? Io su wordreference ho trovato to duck. Grazie


f.formica
  • Papera = goose (oca femmina)
  • Papero = gander (oca maschio)
  • Paperottolo = gosling (pulcino di oca)
  • Paperella di gomma = rubber duck
  • Paperi Disney = the duck family

In quasi tutti gli usi figurativi gli italiani preferiscono "papera" mentre gli anglofoni preferiscono "duck"; come animali, però, il primo si riferisce a un'oca e il secondo a un'anatra.


SereLilac

Grazie è un peccato però scoprire che in realtà Paperino non è un papero ma un anatra (è maschio, quindi niente apostrofo!DL docet). Probabilmente si doveva chiamare Anitrino, sigh!


TomyTomaso

"anatra" e' sostantivo solo femminile, quindi e' sempre " un'anatra" :)


Imowhite94

Apostrofo si o no? Spesso accetta no apostrofo


koi78

Duck a mio parere è papera/o


carla220820

Sembra che non mi sentiate bene!


Misterpalletta

UNA ANATRA non è un errore. Lo sarebbe se fosse scritto un anatra (senza apostrofo), ma UNA ANATRA vale quanto UN'ANATRA!!!! CORREGGETE STI ERRORI INESISTENTI, ❤❤❤❤❤!!!!


Whatsyourn328333

Correttissimo. Questi vogliono insegnare l'italiano agli italiani!! Ma é mai possibile?


LiaBegliom

In lingua italiana un’anatra e una anatra sono entrambi corretti. Sarebbe opportuno che conosceste la lingua italiana in modo più appropriato


enzoscalzi

una anatra è in perfetto italiano


Simone743

Dov'è l'errore di battitura?


OrnellaNic6

Ho scritto una anatra invece che un'anatra... Esageriamo??


Tony188201

Ma quando correggete che una anatra e un'anatra è la stessa cosa?!, è italiano!


ottoalbis

Che differenza passa tra VI E' (considerato errore) e C'E' ?


ale514897

Un'o una anatra è uguale per noi


Adelmina1

Bravissimo Misterpalletta, non è errore scrivere, come io ho fatto, una anatra, purtroppo Dolingo ci insegna l'inglese, ma non conosce affatto l'italiano. Io l'ho insegnato per ben 36 anni e sapeste gli errori che sono costretta a digerire !!!


Fabio69053

Mio carissimo papagallo, quando deciderai di insegnarci altri animali "except" duck, horse ecc ecc.? È gradito un tuo riscontro. Thanks :)


Antonietta856865

Secondo me non conoscete l'italiano....un' anatra o una anatra non sono errori


Paul528273

Una anatra e corretto


mimmi438478

Non può essere considerato errore una anatra!!!!


FrancescoC56290

Una anatra o un' anatra non è un errore


Marco284368

Ho scritto C'è una anatra nel cortile mi ha dato errore boh dovrebbero aggiornare ogni tanto

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.