Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He puts the plate on the table."

Traduzione:Lui mette il piatto in tavola.

4 anni fa

19 commenti


Amarena

"Lui mette il piatto sopra il tavolo" può essere considerato corretto?

4 anni fa

StefanoTon3

Si

4 anni fa

Marica707049

Si

10 mesi fa

fumonero

Ma ...."posa" il piatto sul tavolo...? No?

4 anni fa

Linda125824

Si, può considerarsi corretto

7 mesi fa

Momy99

Perché 'A tavola' non me lo da corretto?

4 anni fa

claudia.ri314177

Lui mette il piatto in tavola o lui mette in tavola il piatto è la stessa cosa.

3 anni fa

Rachele821026

Questo sito è molto fiscale per quanto riguarda lessico e grammatica. Credo che, in realtà, in italiano sia errato dire "Lui mette in tavola il piatto", perché è più corretto mettere prima il complemento oggetto (il piatto). Anche se nella vita di tutti i giorni non ci si fa caso per niente!

2 anni fa

Stufanita

In italiano si dice " lui mette il piatto a tavola"... Penso che lo dovrebbe dare corretto..invece mi da errore...on the table..a tavola..oppure in tavola..per noi è uguale quindi dovrebbe darla giusta..

3 anni fa

baloss74

confermo, in italiano si dice "mette il piatto a tavola"

3 anni fa

CelCov

Sono d'accordo, anche io ho scritto "a tavola", è egualmente corretto.

3 anni fa

Misterpalletta

Perchè "mette il piatto a tavola" sarebbe un errore?

11 mesi fa

gustavo838069

Assurdo che vuole il "pone" e non il "posa"

2 anni fa

KillAnyoneForU

"poggia" non me lo da corretto, come mai? :(

2 anni fa

Giordano1579

To put.... posare, poggiare. Perciò se io scrivo " Lui posa il piatto sul tavolo " è corretto come " Lui pone il piatto sul tavolo.

1 anno fa

Alberto104321

posare, porre, in italia hanno lo stesso significato

7 mesi fa

spider578811

In italiano si usa dire in tavola o a tavola, ma si deve dire sul tavolo e non si puo dire in tavolo. Quindi penso che si tratti di una frase idiomatica perche in tavola significherebbe dentro. Anche in inglese si diceon cioe sul e non *in

6 mesi fa

GiuseppeCa555945

In italiano è idifferente dire"mettere il piatto in tavola" o "mettere in tavola il piatto"

5 mesi fa

francesco452394

sorry mi è saltata la 'u' di lui

3 mesi fa