1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I looked around."

"I looked around."

Traduzione:Mi sono guardata intorno.

October 11, 2013

33 commenti


Massimo887980

Looked è guardavo o guardai perciò Mi guardavo intorno DEVE essere accettato


Jezolk

Il nostro imperfetto è tradotto dal past continues... quindi mi guardavo attorno è i was looking around! Così ho capito almeno xD


Zacklion

Ma il past continous lo tradurrei con "stavo guardando", non con "guardavo"


WarsawWill

Pensi che i tempi "continuous" si usa più in inglese che stare + gerundio. Per verbi che descrivono un'azione in svolgimento un tempo "continuous" è la scelta naturale:

"Mentre facevo colazione, è arrivata madre" (L'italiano essenziale)

"While I was making breakfast, my mother arrived"


Marcellone2149

I translated "io mi guardavo intorno", but Duolingo disagrees with me. Let me keep my opinion... (Nobody is perfect... Duolingo too...)


WarsawWill

Per me "Io mi guardavo intorno" sarebbe "I was looking around"


carmenMast1

Sono pienamente d'accordo.. non ho ancora capito con quali criteri, in frasi cosi minime e ridotte, ti accetta o meno il nostro imperfetto...


WarsawWill

Nel mio libro di grammatica (L'italiano essenziale - Guerra), l'imperfetto ha tre usi (le mie tradizioni):

Un azione in svolgimento interotte da altre - qui usiamo "past continuous"

"Mentre facevo colazione, è arrivata mia madre"

*While I was making breakfast my mother arrived"

Per esprimere azzioni ripetute e abituale nel passato - qui per verbi di stato generalmente usiamo "past simple' e per azioni "used to" o "would" o 'past simple" con qualcosa come "always".

"Quando era piccola andavo spesso a giocare a calcio"

"When I was young, I often used to go to play football" (o ""went" - "often" noi dice che è un'azione ripetuta)

Per esprimere due i più azioni di dutata indeterminata contemporanee nel passato - qui usiamo "past continuous":

"Federico dormiva, Laura stirava e nessuno si preoccupava del piccolo Alfredo, che piangeva".

"Federico was sleeping, Laura was ironing and nobody was concerning themselves with little Alfredo, who was crying.

Il primo e ottimo casi sono bastante semplice, il problema e probabilmente il secondo. E è necesario ricordarsi che non usiamo "past continuous" con verbi di stato - "be, have, understand" etc.

Concordo che è difficile con poco contesto, ma quello che faccio col "past simple" è provare a decidere se l'azione è sola e completa - "looked, turned, returned" quando uso passato remoto / prossimo, oppurre ripetuta o abituale - "always visited", o un stato più lungho "knew, had, wanted", quando uso l'imperfetto. Sembra che funziona, almeno con Duo.

Qui, "I looked around" è un'azione sola, corta e completa, l'imperfetto sarebbe "I was looking around", ma non ha senso senza cos'altro - "I was looking around when ..."


Massimo887980

Lo fa per innervosirti :-)


savanaparty

dov'è la differenza maschile femminile?(mi da errore con "guardato")


KatyMarra

Perché è al participio passato. Il past simple comprende il passato prossimo e remoto.


biggie17

Io guardavo intorno - mi guardavo intorno ...perche non lo accetta?


KatyMarra

Allora, sono scorrette entrambe le forme; la prima forma è all'imperfetto e l'altra è riflessivo....... e ragazzi.... questo è l'italiano, non l'inglese. Prima di studiare un'altra lingua, vi consiglio di ripassarvi la vostra, oppure non chiedete di segnalare cose corrette.


emmecivi

accidenti,il mio problema è che proprio non 'sento' certe parole: per esempio 'Looked' non c'è verso...per me era lot...pazienza


Sergio147968

anche per me quello che sento non c'entra niente con looked!


UmbertoRe

Unisciti al club 4K32JR


KatyMarra

Io guardavo è scorretto. Guardavo è all'imperfetto (italiano) e, il past simple comprende il passato prossimo e il passato remoto. Quindi a tutti i ragazzi che dicono che guardavo dovrebbe essere giusto, consiglierei di andare a ripassare la regola.


Susanna410463

Io guardavo intorno perché è sbagliato?????


BrunoGiann6

Perchè al femminile?


carla280677

È veramente difficile capire la pronuncia la a sembra "d a" sembra to


Fedele840780

Perché al femminile? Va bene anche mi sono guardato intorno?


AntonioiCa4

No... I was looking around significa che Io stavo guardando intorno.. e dunque past continuos ! Non e il caso nella frase


puvo201513

perchè non accetta "mi guardai intorno"?


AntonioiCa4

Guardai, andai, dissi.. son forme passate che non li preferisce... Ho guardato, ho detto , ho ascoltato, son forme sicure gradite e corrette. Ciao da me


puvo201513

grazie quindi è solo una scelta del programma?


AntonioiCa4

Solo col tempo.. si capiranno le apparenti rigidita' della lingua inglese.. che personalmente apprezzo ! Molti qui sbagliano solo perche non traducono letteralmente e semplicemente ? .. e personalizzano! Il sistema a volte ignora la similarita'... Dunque si, ha dei limiti !!! sono in Lega Diamante eppure sbaglio tante volte anch'io ! Auguri buon anno


PasqualeG2

accetta il passato prossimo, il passato remoto non accetta l'imperfetto. boh


mel697185

Looked è guardai e guardavo quindi dovrebbe essere accettato


romeo919044

Ma sono solo io che non capisco la pronuncia di looked?


AntonioiCa4

Luukt... Piu o meno e cosi la pronuncia corretta... Allungata la u.. , brevissima la C , e..niente pronuncia della e , T.. al posto di d... luukt !!! Provare pleease ! Ciao da me

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.