1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "What is the conflict about?"

"What is the conflict about?"

Traduzione:Riguardo a che cosa è il conflitto?

October 11, 2013

28 commenti


marcodemar

Capisco che non sia una traduzione letterale, ma penso che "Qual'è il motivo del conflitto" , o ancora meglio "quali sono le ragioni del conflitto" in italiano suonino meglio di cosa riguarda il conflitto


MassimoControllo

L'espressione what's it about? (of book, film etc.), viene resa in italiano con di che cosa parla?

altri esempi di utilizzo:

may I ask what it's about? ~ potrei sapere di che cosa si tratta?

I'm ringing about my results ~ telefono per i miei risultati

it's about my son's report ~ riguarda la pagella di mio figlio

about your overdraft... ~ per quanto riguarda il o a proposito del suo scoperto di conto...

Ritengo che la traduzione proposta sia quella più "vicina" alla fonte (sia da un punto di vista "lessicale che sintattico").

p.s. non accendiamo l'ennesimo focolaio "apostrofico"... potrebbe morire gran parte dei corsisti!!


1beppe

non credo che la risposta "corretta" da me ricevuta ( circa che cosa è il conflitto ) si possa considerare più " vicina alla fonte " sia dal punto di vista lessicale che sintattico. In realtà il problema è sempre lo stesso: non si possono ( devono ) applicare le regole della grammatica inglese nelle traduzioni in italiano, si ottiene come in questo e molti altri casi, un pessimo e/o scorretto italiano, per cui chi di madrelingua inglese studia l'italiano apprenderà un pessimo e/o scorretto italiano. Le regole inglesi vanno applicate traducendo dall'italiano, non al contrario.


giulietto78

bravo max control


CapJo

La pronuncia di Conflict è INCOMPRENSIBILE !!!


MassimoMingardi

Concordo, l'ho ascoltata lentamente più volte senza assolutamente capire!!!


Francesca249447

Giusto! Conflict non si capisce affatto.


colin250

cosa è= cos'è oppure no


carmenvinau

ABOUT= su, di, intorno a, circa, vicino, presso, accanto a, attorno a.


sperlonga

su che cos'è il conflitto e su che cosa è il conflitto significano la stessa cosa


CapJo

Per cosa è il conflitto? Perché NON va bene?


pasquale.zoppoli

"che cosa è" senza apostrofo è errore???


manuel_moreale

Doppia vocale vuole l'apostrofo in italiano. A duolingo non piace quando lasci la forma non apostrofata ;)


juri.b

'scontro' invece che 'conflitto'?


TomyTomaso

'scontro" = "clash"


brunorom

La risposta"a proposito di cosa..." è corretta! !! Sono stufo di vedermi attribuiti errori inesistent! Io studio inglese ma il gufo farebbe bene a studiare italiano!


sarasarti1

in italiano a mio parere suonerebbe meglio "qual'è il motivo della discussione?"


MatteoZagh1

"Su cosa verte il conflitto è sbagliata?"


MarioTomei2

Il mio commento é quello di non fare commenti circa la pronuncia del termine"conflict"


MarioTomei2

Come mai in questa frase la parola "conflict" si capisce alla prima?


osvaldo1946

Per che cosa è il conflitto? = sbagliato!


Nicol289754

Per che cosa è il conflitto?


pasqualese14

About what si potrebbe dire?


Bear140055

Non ho mai detto né sentito una frase così


MassariMar1

La pronuncia di CONFLICT è impossibile da capire!!!!!!!!!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.